Alatri, illuminazione e tetto rinnovati per il Pala Minnucci.

IL PALA MINNUCCI TORNA A SPLENDERE

Annunciamo con grandissimo piacere che la nostra casa, il Palasport “Gianni Minnucci” torna alla sua piena funzionalità dopo tanto tempo. Sono stati ultimati i lavori di rifacimento completo del tetto, con materiale termo isolante e dunque con conseguente efficientamento energetico, che metteranno fine al problema di infiltrazioni con il quale abbiamo dovuto combattere dal 2017. In questi anni abbiamo paradossalmente dovuto adeguare la nostra attività al meteo, nonostante operiamo in un impianto indoor. E lo abbiamo fatto in silenzio, senza piangerci addosso ma cercando comunque di trovare soluzioni tampone al problema. Ci siamo impegnati fortemente per salvaguardare il parquet e tutta la struttura che grazie al nostro zelo non ha subito danni dovuti alle piogge. Adesso siamo liberi di programmare le attività senza alcun vincolo meteorologico.

Dobbiamo ringraziare i tecnici comunali che fra mille difficoltà si sono sempre mostrati disponibili nei nostri confronti. Un ringraziamento particolare va all’ing. Sebastiani che proprio a cavallo tra la fine del mandato della precedente amministrazione e l’elezione dell’attuale giunta Cianfrocca si è prodigato per reperire i fondi necessari, affidando contestualmente i lavori alla Ditta Costantini Paolo, che proprio in questi giorni ha ultimato gli stessi.

Un grazie va agli assessori allo Sport e ai Lavori Pubblici, Gianni Padovani e Roberto Addesse, che in questi mesi hanno seguito costantemente l’iter burocratico fino al compimento dell’opera.

C’è però un’altra grande novità: a seguito di un’ulteriore finanziamento del Ministero dell’Interno, la struttura gode di una nuova illuminazione a led, realizzata sempre in questi giorni dalla Ditta A.E.R. Tecnoimpianti di Rossi Emanuele, che consentirà sia di ridurre i consumi sia di avere una visibilità di gran lunga migliore rispetto al passato.

Insomma, la nostra casa, che negli anni abbiamo “difeso” con grande passione andando oltre i nostri doveri, adesso ha una veste nuova, decisamente più adeguata alla crescita del movimento che c’è stata in questi mesi.

Non ci fermeremo qui ma continueremo a lavorare, nel prossimo futuro, per rendere il Pala Minnucci ancora più accogliente: una casa dove dare forma ai sogni sportivi della nostra città.

(lettori 191 in totale)

Potrebbero interessarti anche...