DARDUST – IN OCCASIONE DEL TOUR IN PARTENZA A MARZO 2023 L’ARTISTA PORTERÀ DAL VIVO ANCHE A ROMA IL NUOVO ALBUM “DUALITY”.

DARDUST

D U A L I T Y   T O U R   2 0 2 3

IL PROSSIMO ANNO L’ARTISTA PORTERÀ ANCHE SUL PALCO DELL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA IL NUOVO ALBUM “DUALITY” 

Dardust porterà dal vivo nel 2023 anche a Roma il nuovo lavoro discografico, “Duality“, pubblicato il 28 ottobre sul mercato internazionale da Sony Music Masterworks e Artist First: l’artista pioniere della musica classica alternativa si esibirà all’Auditorium Parco della Musica l’11 marzo 2023, mettendo in scena le sue due anime – piano solo ed elettronica – in un’esperienza live multidimensionale e unica, con effetti visivi spettacolari.

In occasione del suo Duality Tour, l’artista sarà il 4 marzo ad Ascoli, il 7 a Torino, l’8 a Bologna, il 9 a Milano, il 10 a Prato. Il 26 marzo il tour continuerà all’estero con lo show a Berlino, per poi proseguire il 29 con lo show a Bruxelles, il 30 ad Amsterdam, per concludersi il 3 aprile a Londra.

Anticipato dall’uscita di #001 Coordinate, #002 Hymns, #003 Horizons (che contiene Horizon In Your Eyespresentato in anteprima all’Eurovision Song Contest 2022) e #004 Fluidity, “DUALITY” è un doppio album contenente 20 tracce e verrà pubblicato sulle piattaforme digitali oltre che in formato doppio CD e doppio vinile disponibile in pre-order (https://dardust.lnk.to/Duality).
Mentre nei precedenti album Dardust ha sempre cercato di unire il minimalismo pianistico con l’elettronica, creando un crossover a cavallo tra neoclassica e pop, in questo lavoro i due suoi regni vengono scissi in due esperienze parallele e allo stesso tempo convergenti.

“La passione che coltivo per lo studio della psicologia umana mi ha aiutato a comprendere il dualismo da sempre presente nella mia espressione musicale.” – racconta Dardust – “Negli album precedenti, il mondo emozionale del piano e il mondo più cognitivo dell’elettronica si sono sempre fusi creando nuove prospettive sonore e un crossover a cavallo tra neoclassica e pop con elementi magici che provengono dalle colonne sonore, da un certo mondo club, dai fantasy movie, dalla musica romantica. In questo step ho deciso invece di lavorare questi due aspetti come se fossero lavorati dai miei due emisferi separatamente. Bianco e Nero, Elettronica e Pianoforte. I due estremi del mio immaginario musicale e artistico come Dardust”.

Website: www.dardust.com
Instagram: @dardust
Facebook: @dardustofficial
Twitter: @DarioFaini
YouTube: DardustVEVO
DARDUST
DUALITY TOUR 2023
4 marzo 2023 – Ascoli Piceno – Teatro Ventidio Basso
7 marzo 2023 – Torino – Teatro Colosseo
8 marzo 2023 – Bologna – Teatro Celebrazioni
9 marzo 2023 – Milano – Conservatorio di Milano
10 marzo 2023 – Prato – Teatro Politeama Pratese
11 marzo 2023 – Roma – Auditorium Parco della Musica
26 marzo 2023 – Berlino – Frannz Club
29 marzo 2023 – Bruxelles – Ancienne Belgique – AB Club
30 marzo 2023 – Amsterdam – Melkweg
3 aprile 2023 – Londra – O2 Academy Islington

Per info: www.bpmconcerti.com

Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl, l’NBA All Star Game, il Keynote Apple e il Flag Handover nella Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Beijing 2022, solo per citarne alcuni.  Autore e produttore d’eccezione ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 70 dischi di Platino e oltre 500 milioni di streams.  Come compositore, ha realizzato il primo progetto italiano di musica strumentale che ha attraversato l’asse geografico/musicale Berlino – Reykjavík: una trilogia discografica terminata con “S.A.D. Storm and Drugs” pubblicato sul mercato internazionale a gennaio 2020 da Sony Masterworks e Artist First. Negli ultimi due anni ha collaborato con artisti internazionali tra i quali Benny Benassi e Sophie and The Giants che lo hanno accompagnato sul palco del Pala Olimpico di Torino in occasione della sua performance alla 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest. A fine 2022 tornerà con un nuovo lavoro discografico al quale farà seguito un tour in Italia e in Europa.
Ufficio stampa BPM Concerti
Ilaria Chinelli ilaria@bpmconcerti.com
Ufficio stampa e Promozione Radio/Tv – MA9 Promotion
Maryon Pessina: maryon@ma9promotion.com
Stefano Pierini:  stefano@ma9promotion.com
(lettori 179 in totale)

Potrebbero interessarti anche...