Mostra nazionale della moda a Roma.

“Le radici della moda”, mostra nazionale a Roma

Sono tanti i giovani, provenienti da tutta Italia, che apprendono i segreti dell’arte sartoriale presso la scuola dell’Accademia nazionale dei sartori, il sodalizio nato nel 1575 su impulso di Papa Gregorio XIII. Giovani che garantiscono nuova linfa a questo segmento produttivo fatto di abilità e creatività artigianali, costituendo una bandiera del “made in Italy” nel mondo.

Saranno proprio loro i protagonisti della kermesse “Le radici della moda, viaggio sartoriale alla scoperta dei tanti modi di fare moda, tra passato e futuro”, che avrà luogo nei giorni 11 e il 12 luglio 2022 presso l’Accademia nazionale dei sartori in via Francesco Crispi 115 a Roma, nel cuore della Capitale, a due passi dalla fermata della metro A “Barberini”. Oltre all’esposizione di magnifici abiti sartoriali di oggi e di ieri, sarà possibile assistere alla realizzazione di manufatti realizzati nelle due giornate dell’evento dagli stessi ragazzi, affiancati dai maestri. Gli allievi dell’Accademia aspettano quindi il pubblico per esempi di live tailoring, esercitazioni e dimostrazioni per spiegare concretamente il significato dell’espressione “su misura”.

La grande sartoria “made in Italy” continua, pertanto, ad incantare il mondo grazie anche ai giovani maestri del futuro. Un’esperienza coinvolgente, da non perdere, per tutti gli amanti dell’eleganza e del fatto a mano.

(lettori 197 in totale)

Potrebbero interessarti anche...