Pace, una questione di mente.

Cara/o Immaginalista,

Fai con me il rituale sciamanico per la pace. 

Stiamo vivendo l’ultima fase del Kali Yuga, l’età delle tenebre e della confusione, e stiamo entrando in quella che chiamano l’età dell’Acquario. Questa fase di passaggio è sotto l”occhio di tutti: pandemia, guerre, violenze e ora pure la minaccia nucleare. Con prospettive che nemmeno i film più catastrofisti sono mai riusciti a immaginare. Ma proprio perché questa era sta volgendo al termine è arrivata l’ora di riconoscerci e di tirare fuori la nostra forza. Tutti insieme. Uno per uno.

Ognuno deve fare la propria parte, specialmente in un momento come questo dove la violenza è alle porte di casa. Non puoi tirarti indietro. Fare la tua parte significa potenziare il mistico dentro di te. Essere in relazione con il divino, l’amore al di là di oggetto e soggetto. 

Aurobindo diceva che bisogna creare una forza iniziale e da questa forza deve nascere il superuomo, l’uomo dopo il Kali Yuga, ovvero l’uomo dell’età dell’Acquario.   Siamo in tanti, siete in tanti a seguire le mie dirette su Twitter Spaces e su Clubhouse, sempre di più. Siamo tante gocce nell’oceano e, per un principio omeopatico, quando cade una goccia cambia l’oceano.

Possiamo fare differenza. Apri gli occhi, devi essere un/a pioniere/a.

Sempre Aurobindo sosteneva che quando la grande svolta evolutiva raggiungerà l’apice, alcuni saranno pionieri di questo nuovo mondo. Sei un/a guerriero/a immaginale. Armati di consapevolezza, allora. Liberati da ogni giudizio mentale. Vivi e accetta i tuoi momenti di lotta e di dolce tristezza. E diventa un combattente per la pace.

Om Namo Bhagavate. Om Namo Bhagavate. Om Namo Bhagavate

 

Ti aspetto su Twitter Spaces giovedì 10 marzo, alle 19, per un nuovo rituale sciamanico per la pace. Recita questo mantra potente che ignifica: “Io ti riconosco signore. Io sono in relazione con il divino, e quindi con l’amore”.

https://twitter.com/seleneSCW

10 marzo – 19:00

La pace non dipende da governi, istituzioni o altri poteri,  è una questione interiore, una questione di mente.
Se la tua mente è in pace, illuminata dalla luce della consapevolezza, irradi e diffondi pace.Impara a conoscere la tua mente, scopri l’arte della presenza consapevole e dell”attenzione cosciente con il

Corso intensivo di Mindfulness Immaginale

Online in diretta

11 Marzo @ 08:00 – 13 Marzo @ 13:00

La Mindfulness Immaginale è molto apprezzata dagli assoluti neofiti e da chi può ritenersi esperto di meditazione.

Chi conosce la meditazione, infatti, si ritrova nella Mindfulness Immaginale, poiché essa mette molta cura nel preservare l’aspetto intimo, spirituale, sacro, magico e profondo della meditazione, anche quando la porta in ambito scientifico.

Puoi frequentare questo seminario per avvicinarti alla Mindfulness e imparare la meditazione, per applicarla nella tua vita e/o per diventare Istruttore di Mindfulness, iscrivendoti al percorso completo.

Puoi frequentare questo corso intensivo come aggiornamento se sei già insegni la Mindfulness.

Il nirvāṇa è amore, è la capacità del visibile di darsi all’invisibile, o anche, noi potremmo dire: dell’umano di darsi al divino e viceversa. In tale rapporto nessuno dei due termini esiste nella propria realtà individuale separata.

Il più grande insegnamento che ho appreso dalla meditazione è che l’amore è la sola verità, tutto il resto è illusione, o inganno della coscienza. Questo non è un concetto da capire, ma una esperienza da fare. Dopo di che nulla è più come prima.

La Mindfulness Immaginale è più spirituale e vicina all’insegnamento originario del Canone Pali, di quanto sia la Mindfulness che viene dagli Stati Uniti, e costituisce un ulteriore passo di avvicinamento alla psicologia e alla psicoterapia, perché contribuisce a fare chiarezza tra terapia e rituale, tra intervento anestetico ed esperienza estetica, tra bisogno di controllo, gestione, potere e capacità di darsi nell’esperienza del sacro.

La meditazione ci porta verso il benessere totale, dato che ci spinge a uscire dall’individualità e da tutto ciò che essa comporta: un’individualità non solo mentale, dato che la morsa dell’Io soffoca il nostro corpo. Nel cammino Theravāda, nel quale la Mindfulness si riconosce, praticando la meditazione, si esce dall’idea del materialismo e dell’oggettività delle cose. Si va oltre l’illusoria idea dell’Io, ottenendo enormi benefici a livello integrale.

Tratto da Mindfulness Immaginale di Selene Calloni Williams e Silvia C. Turrin – Edizioni Mediterranee

Il corso fa parte della formazione della scuola di Scuola di Mindfulness Immaginale , di Deprogrammazione creativa, filosofia dei viaggi nel tempo e di Forest Therapy Guide.

Scopri di più

La via della leggerezza, la guarigione sciamanica

19 Marzo @ 09:30 – 17:00

ORGANIZZATORE: Life Strategies

PER ISCRIVERSI ALL’EVENTOhttps://bit.ly/3e9awl8. Per ottenere lo sconto, inserire nel carrello di LifeS Strategies il codice SCW10.

Il percorso dei Guerrieri Immaginali si snoda intorno a due temi principali: la guarigione sciamanica e il potere del denaro.

La via della leggerezza, la guarigione sciamanica è il primo di tre corsi che compongono La via del vortice.

La via del vortice è uno stile di vita che si ispira alla tradizione giapponese del Wabi Sabi, il suo nome in giapponese è Tomoedō: la via (dō) del vortice (tomoe).

Si tratta di un percorso che consta di tre moduli, che si svolgeranno online. Chi fa tutti e tre i moduli riceverà un certificato di “facilitatore della via del vortice”, si tratta di una competenza spendibile nell’ambito del life-coaching e del counselling e di tutte le professioni a sfondo psicologico e psico-sociale.

Scopri di più!
Ti ricordiamo anche che hai tempo fino al 15 marzo per iscriverti alla

Scuola di Yoga Sciamanico e Integrale

Scopri tutto sul percorso formativo
Selene 
(lettori 199 in totale)

Potrebbero interessarti anche...