ANAGNI: Il Sindaco Daniele Natalia in visita all’IIS Guglielmo Marconi.

Il Sindaco Daniele Natalia ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Questa mattina, assieme al Consigliere Provinciale Riccardo Ambrosetti ed al Presidente di Unindustria Frosinone Miriam Diurni, ho visitato il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità dell’I.I.S. Guglielmo Marconi diretto dalla Professoressa Marilena Ciprani.
Ho appurato che davvero la scuola si è evoluta e conformata alle nuove esigenze di preparare i ragazzi al mondo del lavoro. Si è aperto un mondo di opportunità non solo per i ragazzi ma anche per la comunità cittadina.
Il laboratorio dell’IIS Marconi è una vera e propria “azienda” che con strumenti all’avanguardia ed i migliori materiali non solo forma le giovani generazioni al mondo del lavoro, ma progetta e produce, stampa e costruisce, inventa e mette in pratica ciò che il futuro chiede per il mondo del lavoro.
Lavoreremo ad un protocollo d’intesa e ad una convenzione tra Comune di Anagni ed IIS Marconi, che è una realtà ormai consolidata in città, per lo sviluppo di ambiziosi progetti.
Visitando anche gli altri laboratori della scuola, vedendo ragazze e ragazzi all’opera seguiti da docenti preparatissimi, ho fatto mia l’idea della Prof.ssa Ciprani che un ente di formazione è tanto più importante nel mondo d’oggi quanto più è capace di progettare per preparare gli alunni nel mondo del lavoro. Ed il nostro territorio, che è terra fertile per grandi aziende, ha bisogno di giovani formati e consapevoli. Bisogna saper creare le opportunità. Lavoreremo, insieme, per questo”.
(lettori 23 in totale)

Potrebbero interessarti anche...