Impara a pensare con il cuore, senza paura.

Cari Immaginalisti,

Avete mai pensato alla propaganda come strumento di controllo delle masse? 

Negli anni 20, Edward Bernays, nipote di Sigmund Freud e ideatore dell’iconico poster “I want you for U.S. army”, convinse le donne americane a fumare.

Quando Georges Washington Hill, presidente dell’American Tobacco Company, gli chiese come vendere più sigarette e far crescere il marchio Lucky Strike, Bernays rispose: “È ​​facile, c’è metà della popolazione a cui non provi nemmeno a vendere.”

All’epoca infatti, fumare era considerato un atto immorale per le donne. Nel 1904 una donna fu condannata a 30 giorni di carcere per aver “messo in pericolo” la morale dei propri figli fumando in loro presenza in pubblico.

Bernays sfruttò i movimenti di emancipazione femminile e le teorie psicoanalitiche per la sua campagna: la sigaretta era vista come un simbolo fallico che stabiliva il dominio maschile. Per far valere la propria libertà, le donne dovevano fumare. 

Il 31 marzo 1929, durante una parata a New York, convinse un gruppo di femministe a nascondere delle sigarette Lucky Strike sotto la gonna per poi accenderle come segno di sfida contro il patriarcato.

Ai giornalisti che le intervistavano, le suffragette definirono le proprie sigarette come “torce della libertà”. Nelle settimane seguenti, negli Stati Uniti milioni di donne comprarono sigarette come simbolo della propria indipendenza.

Questa propaganda, chiamata da Bernays ingegneria del consenso, dava all’industria il pieno controllo sulla massa.

A cento anni di distanza, poco è cambiato: a volte le persone “credono” di manifestare per una libertà e invece stanno protestando per conquistarsi una schiavitù ancora più grande.

Noi siamo dominati, la nostra mente plasmata, i nostri gusti formati, le nostre idee condizionate da gente di cui non abbiamo mai sentito parlare.

È il momento di essere resilienti e prender parte alla gigantesca rivoluzione sciamanica della coscienza, perché chiusi nella gabbia dell’individualismo saremo sempre manipolabili.

Segui il nuovo video corso dedicato alla Giornata Internazionale per l’Abolizione della Schiavitù e impara a pensare con il cuore, senza paura.

Online – Giornata Internazionale per l’Abolizione della Schiavitù
2 Dicembre 2021

Link: https://selenecalloniwilliams.com/it/corsi-online/online-giornata-internazionale-labolizione-della-schiavitu-2-dicembre-2021?page=1&mode=undefined&scrollTop=109

Scopri di più!

Webinar GRATUITO con Selene Calloni Williams – “Mudra e Meditazioni per Viaggiare Tra i Mondi” – 1 Dicembre 2021

Vuoi imparare l’arte del meditare e del viaggio sciamanico?

L’1 Dicembre alle ore 20:30 segui il webinar GRATUITO della serie “Dialogo con gli Autori” del Giardino dei Libri.

Apprenderai come sia possibile meditare e viaggiare tra il visibile e l’invisibile grazie a Mudra (gesti simbolici) e Mantra (suoni psichici). È una tecnica utilissima, soprattutto oggi che l’umanità sembra aver perso il potere della concentrazione a causa di tutti gli stimoli a cui è sottoposta.

Durante la serata apprenderai almeno una sequenza di Mudra che potrai portare nella tua vita, e che ti darà tantissimo!

Sarà una serata all’insegna dell’esperienza e della pratica.

Sarà anche l’occasione per presentare il mio ultimo libro “Mudra e Meditazioni per Viaggiare Tra i Mondi”, scritto insieme a Roberta Attanasio.

Il libro descrive i quattro percorsi di meditazione, brevi e intensi, chiamati OMI One Minute Immersion, derivati da quattro “favole di potere” di grande impatto psicologico e forte potere trasformativo.

Ti aspetto!

Online – Webinar gratuito “Mudra e Meditazioni per Viaggiare Tra i Mondi”
1 Dicembre 2021 – 20:30

Link:  https://www.ilgiardinodeilibri.it/webinar/selene-calloni-williams-mudra-e-meditazioni-per-viaggiare-tra-i-mondi?idn=10403&idx=705841&utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=10403-webinar-selene-calloni-william&idlink=6&dmc_ch=selene%40ticino.comemail&dmc_cid=5968&utm_useremail=selene%40ticino.com&dmc_gid=550666908&dmc_mid=4400078509&dmc_uid=6159547203&utm_source=Newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Copy+of+Webinar+Gratuito+con+Selene+Calloni+Williams+-+ISCRITTI+NEWSLETTER

Scopri di più!
Selene 
(lettori 201 in totale)

Potrebbero interessarti anche...