Conferenza stampa Museo dell’Ara Pacis > mostra ALBERTO BIASI. Tuffo nell’arcobaleno > 12 ottobre 2021 ore 12.30.



> Le troupe televisive e i fotografi potranno accedere alla mostra per effettuare riprese e immagini a partire dalle 10.00
giornalisti di carta stampata, agenzie di stampa, radio e testate giornalistiche online potranno accedere alla mostra al termine del punto stampa. Al momento della conferma, sarà assegnata una fascia oraria per consentire lo svolgimento dell’evento nel rispetto delle disposizioni delle autorità sanitarie.
Si ricorda a tutti i partecipanti che l’accesso ai musei e alle mostre è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde Covid-19 (in formato digitale o cartaceo).

Per partecipare alla preview stampa è necessario accreditarsi all’indirizzo e-mail info@ilcigno.org entro le 12.00 dell’11 ottobre 2021


ALBERTO BIASI. Tuffo nell’arcobaleno
13 ottobre 2021 – 20 febbraio 2022
Museo dell’Ara Pacis, Roma
 
Con oltre 60 opere provenienti da Musei e collezioni private, l’esposizione ricostruisce il percorso creativo di Alberto Biasi, tra i più importanti esponenti a livello nazionale e internazionale dell’Arte Cinetica, dagli esordi alle più recenti sperimentazioni, attraverso lavori che sono una vera e propria antologia della sua produzione.

Le opere esposte e i 4 ambienti-istallazioni che vanno dal 1959 – quando giovanissimo Biasi forma il Gruppo N a Padova – fino al 2014, raccontano a tutto tondo l’attività dell’artista che si è sempre mosso all’insegna dell’indagine percettiva, attraverso cicli di lavori che hanno affrontato poeticamente e scientificamente i problemi legati alla visione.

Curata da Giovanni Granzotto e Dimitri Ozerkov – Direttore del Dipartimento di Arte Contemporanea The State Hermitage Museum, San Pietroburgo – la mostra è promossa e prodotta da Roma Culture – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Il Cigno GG Edizioni con la collaborazione dell’Archivio Alberto Biasi e organizzata da Il Cigno GG Edizioni con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura e il supporto di Studio d’Arte GR.

Il catalogo della mostra è edito da Il Cigno GG Edizioni.


Ufficio Stampa Il Cigno GG Edizioni
Flavia Sciortino | ufficiostampa@ilcigno.org  | T. +39 06 6865493

Ufficio Stampa Studio d’Arte GR
Guido Spaini | guido.spaini@spaini.it | M. +39 349 8765866

Ufficio stampa Zètema Progetto Cultura
Chiara Sanginiti | c.sanginiti@zetema.it | M. + 39 340 4206787

 
(lettori 205 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: