ANAGNI: Il Consigliere Riccardo Ambrosetti risponde alla lettera aperta di Nello Di Giulio.

Il Consigliere Comunale Riccardo Ambrosetti (FdI) risponde al Consigliere di minoranza Nello Di Giulio dopo la lettera aperta indirizzata da quest’ultimo al Sindaco Daniele Natalia sulle manutenzioni.
Dichiara Ambrosetti: “Di Giulio ancora una volta, nonostante la voglia di straparlare, è arrivato ultimo. Alcuni degli interventi da lui richiesti a gran voce sono già stati appaltati o tra poco verranno pubblicati gli avvisi di gara, altri sono persino già iniziati.
Per quanto riguarda i lampioni di Viale Roma, essi sono oggetto del project financing relativo ai 20 nuovi km di pubblica illuminazione e dell’ammodernamento dei sistemi già esistenti. Con il bando in pubblicazione, sarebbe assurdo spendere soldi pubblici per sostituire lampioni che tra poco verranno sostituiti a spese dell’operatore economico affidatario.
Il parcheggio di Piscina verrà invece totalmente riqualificato anche con la costruzione di un’area cani attrezzata.
Sono già stati affidati i lavori di rifacimento della segnaletica stradale e turistica che verrà sostituita sull’intero territorio comunale.
Il Multipiano di San Giorgetto diventerà un vero e proprio “parcheggio modello”, moderno ed in linea con gli attuali standard, dopo i lavori che inizieranno tra qualche giorno.
Varie volte abbiamo spiegato come Amministrazione quali sono le opere iniziate e quelle da iniziare, accanto all’ordinario lavoro di manutenzione. Abbiamo una scala di proprietà molto chiara che forse Di Giulio fa finta di non conoscere.
Certo, per Di Giulio è più facile scrivere “lettere aperte” d’impatto e non veritiere che leggere le carte. Da Consigliere Comunale ha accesso a  gli atti dell’ente, potrebbe conoscere proprio come noi a che punto siano le procedure dei lavori o cosa si stia facendo in questo momento, ma non lo fa perché costa tempo e fatica che, chi non è abituato ad amministrare o chi “campa di rendita” all’opposizione, non vuole sprecare.
Voglio dare un consiglio non richiesto al collega Di Giulio. La politica è fatta anche di “tempismo” e lui ha l’abitudine di sbagliare i tempi delle sue dichiarazioni.
Arriva sempre troppo tardi rispetto all’azione dell’Amministrazione (Ricordo che lo scorso anno, denuncio l’erba alta presso la scuola di finocchieto, 2 giorni dopo che la stessa era stata tagliata).
Ha denunciato criticità e richiesto interventi per i quali già avevamo messo in campo risorse o per le quali già si sta provvedendo con i lavori già iniziati. Non fa una bella figura ma gli elettori sanno riconoscere chi è in malafede, chi sta cercando notorietà (con scarsissimi risultati) chi fa finta d’essere competente ma non lo è.
Visto che è così innamorato di Spoleto, il consigliere Di Giulio, potrebbe anche pensare di trasferirsi nella città umbra.
Sono sicuro, che i cittadini di Anagni, nemmeno se ne accorgerebbero.
Noi continuiamo a lavorare per la città, Di Giulio a fare chiacchiere”.
(lettori 192 in totale)

Potrebbero interessarti anche...