Nona puntata Luce Nuova sui fatti, subito boom di spettatori. Le verità del Delitto dell’Olgiata.

Delitto dell’Olgiata e reati contro il patrimonio”: la nona puntata di Luce Nuova sui fatti su Tele Lazio Nord (visibile in tutto il Lazio al c. 629 Dtt) fa subito il pieno di web-telespettatori.

(Qui tutta la diretta: https://www.facebook.com/103054878316296/videos/173593867711112)

Dati già ottimi a poche ore dalla nona puntata della trasmissione prodotta da NewTuscia Italia, condotto da Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni, e dedicata la prima settimana del mese, come da palinsesto del programma, alla cronaca.

La puntata ha approfondito scientificamente, mediante un’intervista esclusiva alla genetista forense di fama nazionale Marina Baldi (parte attiva nel processo sull’Olgiata), l’omicidio della contessa Alberica Filo della Torre, riaperto clamorosamente dopo le prime indagini, negli anni Novanta, attuate con sistemi di rilevazione non avanzati e modalità insoddisfacenti. E’ stata anche la dottoressa Baldi, esperta di analisi sul Dna, a permettere la risoluzione di uno dei casi giudiziari più controversi degli ultimi decenni.

La psicologa del Centro Studi Criminologici di Viterbo, Emiliana Feroli, ha parlato delle patologie legate all’ossessione per i furti e la cleptomania. Un connubio a “Luce Nuova sui fatti”, quello del parere degli esperti sul caso di cronaca nazionale e sulle dinamiche comportamentali e sociologiche dei vari reati esaminati, che si sta rivelando un unicum nel panorama delle trasmissioni di approfondimento nel Lazio e nella Tuscia. E il pubblico sta apprezzando dando ragione alla produzione.

Il Comandante della Guardia di Finanza di Viterbo, Col. Andrea Pecorari, ha parlato dell’attività sul territorio legata a sventare i reati di matrice economico-finanziaria. Il direttivo di Confartigianato Imprese Viterbo, con il presidente Michael Del Moro e il direttore Andrea De Simone, ha parlato della priorità di dare consulenza ed informazione alle Pmi per evitare che vengano coinvolti in reati come l’usura. La general manager dell’Hotel Salus Terme Tiziana Governatori ha evidenziato l’impegno di programmare i prossimi mesi: lo stress accumulato in questo periodo di pandemia avrà bisogno di rimedi come il termalismo.

Nella nona puntata sono stati in studio anche l’opinionista fissa Wanda Cherubini, direttore di Tusciatimes, ed Edoardo Ciccarelli per il punto fisso mensile di cronaca locale. In collegamento l’altro opinionista Stefano Stefanini.

“Luce Nuova sui fatti” va in onda ogni giovedì alle 21 in diretta su Tele Lazio Nord (canale 629 Dtt, ora visibile da tutto il Lazio), sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Luce Nuova sui fatti di NewTuscia.it-TLN, Viterbobews24.it, Tusciatimes, Lafune, Lacittanews e sul circuito TLN.

Per informazioni e partecipare: lucenuovasuifattitln@libero.it

 

(lettori 191 in totale)

Potrebbero interessarti anche...