ANAGNI: Allerta meteo – Poche criticità sul territorio comunale. Ottima la prova data da tombini e caditoie di Via Vallechera. Lo straripamento del Sacco in Via Mola Santa Maria è sotto controllo.

Il sindaco Daniele Natalia ed il consigliere subdelegato alla Protezione Civile Vincenzo Proietti sono stati impegnati nel corso della giornata, nell’ambito del coordinamento del COC, assieme ai tecnici comunali, alla Polizia Locale ed ai volontari del Nucleo Protezione Civile ANC – ODV, per monitorare la situazione relativamente all’allerta meteo diramata dalla Regione Lazio.
Tutto il territorio comunale, come da protocollo, è stato controllato e non sono state riscontrate criticità particolari dovute all’emergenza climatica, tranne in Via Mola Santa Maria dove si è verificata l’esondazione straordinaria e non prevedibile del Fiume Sacco.
In particolare è stato effettuato un sopralluogo in via Vallechera – sorvegliata speciale per questa  allerta – ed è stato riscontrato che grazie alla pulizia dei tombini e della caditoia, il problema dell’altro giorno non si è verificato.
Si ricorda alla cittadinanza che i numeri da contattare per segnalazioni del Centro Operativo Comunale sono lo 0775726901 (Polizia Locale) durante l’orario di ufficio e 3381863566 (Cellulare reperibile).
(lettori 218 in totale)

Potrebbero interessarti anche...