MATTEO ADINOLFI (LEGA GRUPPO ID): “SODDISFAZIONE PER IL VOTO FAVOREVOLE ALLA NOMINA DI MANFREDI SELVAGGI ALLA CORTE DEI CONTI UE”.

Esprimo la piena soddisfazione per il voto favorevole del Parlamento Europeo alla nomina di Carlo Alberto Manfredi Selvaggi come componente italiano della Corte dei Conti europea. Professionista di notevole competenza ed esperienza nel campo della finanza pubblica e della gestione contabile, con incarichi prestigiosi anche a livello internazionale, Manfredi Selvaggi è stato sin dal principio ritenuto candidato qualificato e motivato, pronto a contribuire al lavoro della Corte dei Conti Ue e al suo ruolo fondamentale nell’assicurare la corretta gestione dei fondi dell’Unione Europea e nella promozione della trasparenza e dell’efficacia nell’utilizzo delle risorse comunitarie, nell’interesse di tutti gli Stati membri. Manfredi Selvaggi ha dimostrato la sua preparazione e motivazione anche durante l’audizione in Commissione per il controllo dei bilanci, rispondendo ai numerosi quesiti in modo impeccabile, enunciando le sue priorità per garantire un’adeguata supervisione finanziaria a livello europeo e ricevendo una maggioranza omogenea e trasversale di voti a favore”.

Lo dichiara in una nota l’eurodeputato della Lega – Gruppo ID Matteo Adinolfi, intervenuto in qualità di relatore prima del voto in seduta plenaria del Parlamento Europeo.

La nomina di Manfredi Selvaggi è stata sostenuta, in un voto a scrutinio segreto, con 316 voti a favore, 31 contrari e 186 astensioni.

——
Ufficio Stampa e Comunicazione
Fabrizio Giona
(lettori 171 in totale)

Potrebbero interessarti anche...