Nuovi interventi del programma di Poste Italiane dedicato ai “Piccoli Comuni”.

Nuovi interventi del programma di Poste Italiane dedicato ai “Piccoli Comuni”

POSTE ITALIANE: ANCHE A FONTECHIARI, SANTOPADRE E VALLEMAIO, INSTALLATI GLI ATM POSTAMAT

Operativi da oggi gli sportelli automatici per il prelievo di contanti, il pagamento dei bollettini, le ricariche dei cellulari e molti altri servizi.

Roma, 14 dicembre 2020 – Continua il programma di interventi di Poste Italiane per i “Piccoli Comuni” della Ciociaria.

Infatti, anche i cittadini di Fontechiari, Santopadre e Vallemaio, possono utilizzare il nuovo sportello automatico ATM Postamat installato presso i rispettivi uffici postali.

Con la nuova installazione salgono così a 83 gli sportelli ATM Postamat a disposizione dei cittadini nel Frusinate.

Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, gli sportelli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte Postepay, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti. I nuovi ATM di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Gli sportelli ATM Postamat sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Gli ATM Postamat sono inoltre disponibili per i possessori di Carta Libretto, la carta di prelievo collegata al Libretto Postale Ordinario o Smart. I pensionati che hanno richiesto l’accredito della pensione sul Libretto Postale o sul conto Bancoposta possono prelevare presso gli ATM Postamat della provincia fino a un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese. Questa modalità di ritiro permette inoltre di usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento annuo fino a 700 euro in caso di furto di contante subito nelle due ore successive al prelievo effettuato dagli sportelli Atm Postamat.

Poste Italiane ricorda che gli uffici postali di Fontechiari, Santopadre e Vallemaio, osservano orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45.

Le installazioni fanno parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate e fanno parte di uno dei punti dell’Accordo sottoscritto da Regione Lazio con il Presidente Nicola Zingaretti, Poste italiane e Anci Lazio.

L’effettiva realizzazione degli impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Poste Italiane – Media Relations

(lettori 197 in totale)

Potrebbero interessarti anche...