Il tema della digitalizzazione contenuto nel Recovery Plan può essere una grande opportunità di sviluppo per l’Italia”. E’ quanto dichiara, in una nota,Luigi Capello, Chief Executive Officer di LVenture Group, holding leader negli investimenti di startup digitali. “Con la consegna all’Ue della prima stesura del piano – continua – l’Italia ha la possibilità di usufruire di oltre 46 miliardi di euro da investire nella digitalizzazione e in quella che è, di fatto, una sfida per la modernizzazione del Paese. È necessario investire negli asset strategici del Paese e puntare sulla digitalizzazione della sanità, della pubblica amministrazione e sul rafforzamento delle digital skills. Un’implementazione fondamentale deve riguardare gli investimenti nella nuova impresa digitale e nelle nuove tecnologie: si tratta di elementi che possono rappresentare un volano economico che avrebbe un respiro duraturo nel tempo e nel futuro, e che consentirebbero in maniera più efficace di accelerare la crescita del nostro Paese”.
“Con questi interventi – aggiunge Capello – che prevedono fra l’altro la semplificazione delle procedure amministrative e la riorganizzazione dei luoghi di lavoro della PA, con la creazione di spazi di coworking e smart working, l’Italia farebbe un balzo deciso nell’era digitale aumentando le opportunità offerte dall’innovazione tecnico-organizzativa. Al fianco della digitalizzazione – conclude – il Recovery Plan prevede diversi interventi infrastrutturali, come il Piano Italia 1 Gbit/s per il completamento del progetto ‘banda ultralarga’ con la copertura in fibra ottica in ambiti pubblici ritenuti strategici come la scuola, la sanità e la cultura e lo sviluppo del 5G in tutto il Paese, che darebbe la possibilità all’Italia di ‘parlarsi’ in rete collegando periferia e centro”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.