[GLI AVI] Abbandona i trami del tuo passato.

Selene Calloni Williams

 
 
 
 

GLI ANTENATI

TRASFORMA
GLI ARCHETIPI

Impara dai tuoi avi

LE IMMAGINI DI PASSATO, PRESENTE E FUTURO

SCOPRI IL TUO MITO

CONSAPEVOLE DELLE TUE EMOZIONI

FORMULE PSICHICHE IMMAGINALI

CARTE DEI NAT

Gentile Immaginalista,

oggi voglio parlarti degli avi e di come siano centrali nello sciamanismo e nella visione immaginale. Secondo le tradizioni sciamaniche, gli avi rivestono un ruolo di grande importanza, perchè si ritiene che abbiano un’influenza diretta sul benessere, sulla guida spirituale e sulla protezione dei loro discendenti.

La connessione fra lo sciamano è gli antenati è legata a una relazione viva e dinamica, alimentata da pratiche che permettono di entrare in contatto con il loro sapere, saggezza e forza.

Nello sciamanismo, si crede che molti problemi fisici, emotivi e spirituali abbiano radici transgenerazionali. Gli avi possono aiutare a identificare e guarire i traumi negativi che vengono trasmessi di generazione in generazione, consentendo così di ripristinare l’equilibrio e l’armonia all’interno della famiglia e della comunità stessa.

Nella pratica delle costellazioni familiari, l’approccio immaginale permette di riconnettersi con gli avi in modo che non sia solo un ricordo o un omaggio, ma un dialogo vivo e trasformativo. Attraverso questo dialogo, possiamo comprendere come gli schemi del passato influenzino il nostro presente e come possiamo liberarci da quei legami che ci impediscono di vivere pienamente la nostra vita.

L’invito è dunque a immergersi in questa avventura dell’anima, riscoprendo la potenza dell’immaginale come strumento di conoscenza e di trasformazione, dove ogni individuo può ritrovare la propria unicità nel dialogo con le generazioni passate, aprendo così la strada a una vita più autentica e in armonia con il flusso profondo dell’esistere.

La visione immaginale, unita alla Psicogenealogia e alle Costellazioni Familiari, ci apre le porte a un universo dove il “fare anima” diventa un viaggio di scoperta e di connessione profonda con le nostre radici ancestrali.

Con immortale affetto,

Selene e Akì

 
 
 
 

SMETTILA DI AUTOBOICOTTARTI!

DAL 10 AL 14 aprile 2024

Le Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale esplorano profondamente il legame che abbiamo con gli avi, invitandoti a una significativa introspezione grazie alla contemplazione delle loro immagini.

Questo processo ti permette di vivere un’esperienza intensamente personale, offrendoci chiavi di lettura su perché sei nata e nato in questa vita e quale possa essere il significato più profondo della tua esistenza.

Nel cuore delle Costellazioni Immaginali, interagiamo con le rappresentazioni dei nostri antenati, considerandole come guide capaci di arricchire e dare profondità alle nostre esperienze di vita. Avendo attraversato emozioni simili alle nostre, gli antenati e i discendenti ti offrono una prospettiva diversificata, insegnandoti a nutrire fede e amore incondizionato verso l’esistenza, accettandola per ciò che è, nel Qui e Ora, in un eterno presente.

Indagare sul proprio albero genealogico vuol dire liberarti innanzitutto dai traumi del passato e che attraversano le generazioni. Comprenderai il tuo vero legame con gli avi, quali blocchi ti impediscono di raggiungere gli obiettivi che hai più a cuore e come avviarti verso un percorso di trasformazione totale. Smetterai di sabotare te stessa e te stesso, grazie allo scioglimento di nodi importanti.

Ti aspetto dal 10 al 14 aprile 2024: il corso è aperto a tutti. Fa parte della Scuola di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale: gli studenti parteciperanno come tirocinanti e avranno la possibilità di apprendere le basi del metodo immaginale. Gli studenti NON devono iscriversi a questo corso: verranno iscritti dalla segreteria al momento del loro ingresso nell’Imaginal Academy.

Ecco cosa imparerai:

  • Disegnare il tuo genogramma e leggerlo
  • Utilizzare le Carte dei Nat ai fini della Costellazione Familiare
  • Scoprire il mito che metti in scena vivendo
  • Partecipare alla costellazione di altre persone scoprendo il potere della canalizzazione
  • Diventare consapevole della tua storia e delle tue emozioni
  • Riconciliarti con i tuoi avi e con i traumi del tuo passato
  • Condurre una meditazione sulla storia familiare
  • Chiudere la costellazione con le “formule psichiche per la creazione immaginale”
  • Le basi della psicologia transgenerazionale o psicogenealogia e delle costellazioni familiari ad approccio immaginale
  • Le basi del metodo/simbolo Immaginale
 
 
 
 
 

PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI FAMILIARI
AD APPROCCIO IMMAGINALE

EDIZIONI MEDITERRANEE

Il nostro destino non è scritto nella pietra, ma nelle ombre di chi ci ha preceduti, e nei nostri sogni onirici e desideri profondi. Ciascuno di noi vive mettendo in scena un mito: vedere questo mito, evocare e imparare a dialogare con le immagini degli antenati e dei sogni, significa avviarsi alla guarigione.

Il libro, rivolto anche ai professionisti delle terapie d’aiuto che intendano approfondire con nuovi spunti le tecniche a loro disposizione, introduce al mondo delle costellazioni familiari ad approccio immaginale, dimostratesi uno strumento fondamentale per accedere alla memoria della stirpe e liberarsi dei nodi transgenerazionali, ampiamente utilizzato anche nel coaching per la leadership e nelle aziende.

Con un linguaggio accessibile ed evocativo, l’autrice accompagna il lettore in un percorso di autentica rinascita che lo condurrà al di fuori dell’angusta prospettiva dell’Io sino a incontrare l’anima.

«Tutte le immagini della nostra vita sono contenute in ciascun singolo momento della nostra esistenza. Ogni singolo momento della nostra esistenza è un’immagine che contiene in sé tutti i momenti passati e futuri della nostra vita».

COSA DICONO I LETTORI

“La Williams ci porta nella costellazione arcipelago immaginale, con alle spalle gli archetipi. Libro scorrevole, indubbie doti descrittive. Porta anche esempi concreti per spiegare più esaurientemente i suoi metodi di risoluzione dei conflitti.”

-Gabriele Z, Amazon-

 

“Una meraviglia vera! Un’introduzione minuziosa a un argomento infinito che abita dentro ognuno di noi. Siamo tutti quelli che c’erano prima di noi e anche ci ci sarà dopo. Un quadro, quello famigliare, che ci gestisce per generazioni, fino a quando non decidiamo di svelarlo.”

-Francesca, Il Giardino dei Libri-

 

“Un approccio diverso alle costellazioni tradizionali, seguendo il filo della psicogenealogia, una guida per chi voglia intraprendere lo studio e diventare facilitatori. Molto interessante anche se non lo si sta seguendo. una bella guida al suo modo di lavorare. Anche molto pratica. Come sempre i suoi libri affascinano.”

-Angela T, Macrolibrarsi-

 
 

APPROFONDIMENTI

La diretta del 19 febbraio 2024, Perchè impressioni di altre vite possono guarire il tuo presente, ci invita ad andare oltre il visibile, l’inganno, il delirio e le immagini.

 
 
 
 
 

Gli appuntamenti social

 

Ti aspetto ogni lunedì sera dalle 20:30/21 su Facebook, Youtube e Instagram per parlare di argomenti di carattere generale.

Ogni martedì faccio su X (ex Twitter) una diretta con Susan Arnold-Aldea alle 19 in cui parlo di viaggi astrali, esperienze fuori dal corpo, come farli e perché farli. Il corso è propedeutico al seminario in presenza che si sta tenendo a Los Angeles e che si concluderà domenica, 25 febbraio 2024, con il secondo modulo.

Se vuoi seguirmi mandami le tue domande e ti risponderò: metti il “segui” al mio profilo Twitter per non perderti l’avviso della diretta e per entrare subito in chat.
Trovi i miei recapiti nella pagina dei contatti del sito

Puoi anche scrivere a Susan utilizzando il form presente nel suo sito ufficiale https://www.susanarnoldaldea.com

Chi è Susan Arnold-Aldea

Medico, insegnante e scienziata, ha trascorso oltre 20 anni ad apprendere lo Zen grazie al Maestro Joshu Sasaki Roshi e diversi anni più tardi al fianco del Maestro Bo Mun, al secolo George Bowman, che le ha dato il nome dharma di Myoko.

Tutti i mercoledì, a partire dalle 19, mi troverai su Facebook e Youtube in compagnia della giornalista Michaela Bellisario per un approfondimento su Le Carte del Drago.

Dalle 19 di ogni giovedì sarò su Facebook, Youtube e Instagram per approfondire argomenti spirituali o di attualità.

Il venerdì sera, dalle 19 in poi, sarò solo su Instagram per estrarre insieme a Michaela una nuova Carta dei NAT.

 
 
 
 

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 173 in totale)

Potrebbero interessarti anche...