Mafia: Mattia (Pd), oggi 20/07 audizioni su Anzio e Nettuno alla Pisana.

Nella giornata di oggi, giovedì 20 luglio, alle ore 15, in Sala Latini, presso la sede del Consiglio regionale del Lazio (via della Pisana 1301) si terrà nella I Commissione Antimafia l’audizione sulle problematiche inerenti al fenomeno della criminalità organizzata nei territori dei comuni di Anzio e Nettuno richiesta dalla Vicepresidente e consigliera regionale PD, Eleonora Mattia.

Tra gli auditi, ci saranno il Commissario straordinario del Comune di Anzio Antonella Scolamiero, il Commissario straordinario del Comune di Nettuno Antonio Reppucci; l’Assessore al Personale, Polizia locale, Enti locali, Sicurezza urbana, Luisa Regimenti; il Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità Serafino Liberati. Don Salvatore Surbera, Responsabile Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Albano; Gaetano Salvo dell’Associazione Libera Roma e Provincia; Linda di Benedetto, Associazione Rete No Bavaglio; Edoardo Levantini, Coordinamento antimafia Anzio e Nettuno.

“Queste audizioni sono un atto doveroso da parte della Regione e di quella parte sana delle Istituzioni nei confronti della società civile e delle comunità locali che, con grande impegno e difficoltà, continuano a lottare contro la mafia che tuttora assedia, con atti criminosi e intimidatori, i territori dei Comuni di Anzio e Nettuno pur essendo già stati sciolti per infiltrazioni mafiose. Le cittadine e i cittadini non si arrendono ed io sono e sarò sempre al loro fianco”, dichiara la consigliera regionale PD del Lazio Eleonora Mattia, Vicepresidente della I Commissione Antimafia.

(lettori 172 in totale)

Potrebbero interessarti anche...