Amministrazione Comunale di Acuto: NATALE 2020.

Il Comune di Acuto ha scelto un modo innovativo per realizzare gli eventi di Natale. A partire da Domenica 20 e fino al 31 dicembre si svolgerà il primo evento di “Natale Digitale”L’ Amministrazione Comunale e il presidente della Proloco, hanno sposato l’iniziativa per essere vicini alla cittadinanza in questo periodo così particolare, permettendo ai bambini e alle famiglie di trascorrere insieme momenti di spensieratezza e di gioco condiviso, in un periodo in cui non sarà possibile svolgere eventi dal vivo. Il “Natale Digitale” va ad aggiungersi ad una serie di altre iniziative programmate per il periodo natalizio e sostenute anche da un Contributo ottenuto dal Consiglio Regionale del Lazio: “Natale alle porte”, concorso a premi di addobbi e decori natalizi che siano visibili dall’esterno delle abitazioni e dei negozi, con l’intento di abbellire il paese durante le festività natalizie in modo partecipato. Il regolamento del concorso è pubblicato sulla pagina Facebook Natale Alle porte. Il 27 Dicembre è prevista un Concerto Itinerante del gruppo “Banda Baldoria” per trasmettere a tutti l’atmosfera natalizia, mentre le mattine dal 23 al 25 Dicembre arriva Babbo Natale, che consegnerà piccoli regali ai bambini direttamente nelle proprie case. L’Amministrazione, oltre alla tradizionale installazione di luminarie in tutte le zone del Paese, ha programmato la consegna di Gadget a tutti i ragazzi della scuola materna e dell’obbligo, il classico pacco di natale agli ultrasettantacinquenni e un pensiero alle persone più bisognose di aiuto. Insomma un Natale che vuole essere vivo e soprattutto vuole essere rivolto a tutti, nonostante il Covid.

La novità più evidente per questo Natale 2020, è la programmazione di eventi e di attività natalizie online“Natale Digitale dedicato ai bambini e alle famiglie. La realizzazione dell’evento, sarà affidato allo staff di Tadà Eventi esperti del settore dell’intrattenimento per famiglie, che in collaborazione con Circowow hanno ideato nuovi metodi di gioco come il Cortile digitale e Pronto Chi Gioca!”, per essere vicini ai bambini e alle famiglie in questo periodo dominato dall’esigenza del distanziamento interpersonale. Tadà Eventi e Circowow hanno collaborato, inoltre con Ray Yoyo alla realizzazione di Laboratori Creativi del primo Cartone Animato inclusivo “Lampadino e Caramella; i laboratori realizzati in live streaming sui canali social.

Gli eventi natalizi, in LIVE Streaming sulla pagina Facebook del Comune di Acuto e della Associazione Pro Loco, si svolgeranno nelle giornate del 20, 22, 23, 25, 26, 28 e 31 Dicembre alle ore 17:00 e prevedono un appuntamento al giorno, con un programma di attività a tema natalizio. Durante i collegamenti LIVE il pubblico sarà coinvolto in un’esperienza interattivale famiglie potranno infatti scrivere in diretta, per ricevere un omaggio di 50 attività di gioco stampabili.

Il 25 Dicembre si terrà l’evento “Aspettando Babbo Natale” mentre il 6 gennaio “Incontriamo la Befana”. Due appuntamenti LIVE sui canali social del Comune di Acuto imperdibili. Durante la trasmissione, ci saranno diversi contenuti realizzati live in collegamento con i personaggi del Natale naturalmente con il “grande capo” Babbo Natale e la Befana. Durante gli eventi sarà lanciata la Challenge “Alberi di Natale”: le tre foto che riceveranno più like alla fine degli eventi, verranno omaggiate. Sarà previsto, inoltre, il collegamento social LIVE con il sindaco e gli amministratori del Comune di Acuto per i saluti alla cittadinanza.

Il Palinsesto degli eventi di Natale Digitale prevede un programma di attività a tema, con contenuti adatti a bambini/e e ragazzi/e di diverse fasce di età: Laboratori creativi, Collegamenti con Babbo Natale e la Befana, Spettacoli Magici a tema, Laboratori di cucina, Giochi on line, Racconti animati, Laboratori di Scienza, Renna Dance e Canti di Natale.

Ufficio Stampa

IL SINDACO

Augusto Agostini

(lettori 217 in totale)

Potrebbero interessarti anche...