BRUJAS in perfetto equilibrio tra elettronica e cantautorato avant/pop (02.06).

 

ASCOLTA
FILE WAVE
FOTO
PRESSKIT
CON GLI OCCHI CHIUSI è il nuovo singolo dei BRUJAS in uscita il 2 giugno
Esce il 2 giugno Con gli occhi chiusi il singolo dei Brujas che inaugura una nuova stagione per il duo di producer romani. 
 Il pezzo è un viaggio onirico tra veglia e sonno che esplora i sensi più profondi, superando la vista e l’udito e  approfondendo le percezioni che si risvegliano quando il corpo è nel limbo del sonno. Con gli occhi chiusi parla, appunto, di quando si entra in contatto con l’ essenza più intima di se stessi e di quanto sia seducente fluttuare nel sogno, dove ci sentiamo completi e vivi più che da svegli. 

Il risveglio è uno strappo da questa condizione onirica: lentamente si ritorna nel concreto e le immagini fino a quel momento così nitide iniziano a svanire fino ad essere inafferrabili. 

La produzione del pezzo replica perfettamente queste sensazioni: aprendosi con suoni minimali e volutamente freddi, campionamenti di vetri rotti, si muove poi in un crescendo attraverso la voce di Francesca che come velluto avvolge il tutto riportandolo ad una dimensione più calda.

BRUJAS 

I Brujas sono un duo musicale avant-pop/alternative italiano nato nel 2020. La loro musica fonde diversi stili in un mix di elettronica, musica sperimentale e cantautorato. Con una lunga  esperienza alle spalle nel mondo della musica colta, in Brujas le idee sono sintetizzate in un linguaggio più pop e accessibile, sotto la forma di canzoni. Francesca Palamidessi (voce) e Francesco De Palma (basso elettrico) scrivono, arrangiano e producono insieme. Dal vivo i Brujas si esibiscono con una formazione estesa, unendo live electronics e strumenti acustici. Ad oggi hanno pubblicato tre singoli, Niente (uscito nel 2020 e brano finalista a 1MNEXT 2021), Due e Tutto Per Sempre, lanciati nel 2021. 

A giugno 2022 esce Con gli occhi chiusi, loro ultimo singolo.

(lettori 193 in totale)

Potrebbero interessarti anche...