20° puntata Luce nuova sui fatti, focus sulle emergenze morti sul lavoro e le guerre a Gaza e Ucraina.

Scatta la ventesima puntata ufficiale della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti”. Giovedì 29 febbraio alle 21, su TeleOrte (Dtt 77 Umbria, visibile anche nelle province di Viterbo e Rieti) e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio) e sulla pagina https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti?locale=it_IT e sul circuito LNSF
con il format di approfondimento della
trasmissione televisiva più vista della provincia di Viterbo che va in onda in tutto il Lazio e l’Umbria ed è visibile online in tutta Italia.

A condurre Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni. Opinionista fisso Stefano Stefanini.

La puntata avrà il titolo “Sit-in per la sicurezza sul lavoro e contro le guerre. Ascenzi vince bando San Pellegrino in Fiore” e tratterà di due emergenze attuali: quella sul lavoro e sulle guerre nel mondo. Nel primo caso si parlerà della manifestazione di Cgil e Uil a Viterbo dopo i fatti di Firenze in cui sono morti più operai per il crollo della struttura aziendale: ai nostri microfoni ci sarà Giancarlo Turchetti, segretario generale della Uil di Viterbo. Quindi l’altra emergenza, quella delle guerre a Gaza ed in Ucraina, con il sit-in del Tavolo per la pace di Viterbo con Arci, Anpi ed altre sigle che hanno aderito alla mobilitazione nazionale dei coordinamenti per la pace. Parleranno alcuni protagonisti.

Seguirà l’intervista a Raffaele Ascenzi, già vincitore del concorso di idee sulla nuova Macchina di Santa Rosa “Dies Natalis” che ha concesso il bis con quello di San Pellegrino in Fiore insieme ai suoi collaboratori.

Nel corso della trasmissione ci sarà, quindi, l’intervista al consigliere regionale Daniele Sabatini, capogruppo di FdI in Regione Lazio su temi come infrastrutture, turismo e cultura. Quindi quella al presidente di Cia Viterbo Sergio Del Gelsomino sulla protesta degli agricoltori e la situazione del comparto primario. L’angolo mensile di economia sarà, come sempre, a cura di Gianfranco Piazzolla, presidente di Confimprese Viterbo.

Torna come sempre “Missione bellezza” a cura di Veronica Gezzi, mentre le rubriche di questa settimana saranno “Viaggi astrali” di Maria Teresa Rotola e “I fatti sociali” di Alessia Belgianni.

Il format é settimanale con l’approfondimento di temi d’attualità, interviste in studio e rubriche tematiche. “Luce Nuova sui fatti” sarà visibile in tutto il Lazio e l’Umbria mediante le emittenti TeleOrte sul Dtt 77 Umbria e visibile anche nella province di Viterbo e Rieti e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio) e sono in essere contatti con Radio Roma Television (Dtt 14 Lazio e Dtt 222 Nazionale), con cui collabora già il direttore Gaetano Alaimo, per temi di approfondimento tratti da Luce Nuova sui fatti da proporre sull’emittente romana.

Ogni settimana scopriremo tutti i protagonisti della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti” che si preannuncia sempre più interessante!

Main partner della trasmissione sono la Confael di Viterbo (associazione sindacale autonoma dei lavoratori), Confimprese Viterbo e Veronica Gezzi Permanent Make up.

Vuoi partecipare come ospite o promuoverti su “Luce Nuova sui fatti”? Chiama il 340/9409572 o manda una mail a lucenuovasuifatti@gmail.com
Fb: https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti

(lettori 170 in totale)

Potrebbero interessarti anche...