CRETA: “TRASTEVERE” è il nuovo singolo fuori venerdì 23 febbraio.

CRETA

 

Fuori venerdì 23 febbraio il nuovo singolo

TRASTEVERE

Una fotografia di una Roma malinconica, cornice di una relazione finita

ASCOLTA QUI IL BRANO

 

“TRASTEVERE” è il  nuovo singolo  di CRETA, cantatutrice romana classe 2005, prodotto dai Fratelli Consentino (Ariete, Franco126) e disponibile da venerdì 23 febbraio al seguente link: https://creta.lnk.to/trastevere.

Il brano è una fotografia di una Roma malinconica, cornice di una relazione finita, dove i vicoli di Trastevere richiamano alla memoria i momenti felici ma allo stesso tempo riaccendono la nostalgia. Una lettera aperta ad una città dalla bellezza senza tempo, dove basta un attimo per perdersi quando il tramonto colora le strade di Trastevere.

“Ti perdo nelle mille voci di Trastevere e chissà se ancora ti fa ridere cantare a squarciagola la nostra canzone che ora mi fa piangere come i desideri alla fontana di Trevi mi chiedono di te”.

Sonorità indie pop ed un mood melanconico che lasciano spazio alla dolcezza timbrica della vocalità della giovanissima arista.

“Trastevere” è una canzone dedicata a Roma, la mia città.  Ogni scorcio, vicolo, monumento o nel rumore del vociare del suo cuore pulsante per me sono come una grande scatola di ricordi”, afferma Creta.

Gaia Bitocchi, in arte Creta, 18 anni, vive a Roma e frequenta il liceo scientifico. Odia l’estate e il mare e ama la letteratura e l’arte moderna. Si definisce un artista con la testa tra le nuvole. A 16 anni scopre con la scrittura e la musica il modo di raccontarsi agli altri senza paura. Poco dopo l’incontro con i Fratelli Cosentino con cui lavora alla produzione dei suoi brani. Il primo singolo “il nulla delle cose” è stato inserito da Spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday Italia” e “Scuola Indie”.

 

CLICCA QUI PER IL PRESSKIT 

Crediti:

Scritto da:  Gaia Bitocchi

Produzione: Fratelli Cosentino

Publishing: Aurora Dischi

Distribuzione: Virgin Music Italia / Universal Music Italia

 

© Aurora Dischi [2024].

Annulla iscrizione • Aggiorna indirizzo email • Visualizza online

(lettori 171 in totale)

Potrebbero interessarti anche...