Diventa un guerriero Wabi Sabi e combatti per la natura.

Cara/o Immaginalista,

Diventa un guerriero Wabi Sabi percorrendo “la via di mezzo”.Il significato profondo delle arti marziali è da ricercare nella volontà di combattere il proprio ego. Per vincere in battaglia la mente deve essere nel vuoto.

La contemplazione della forma libera da significati condizionati conduce all’illuminazione.

Se vuoi dare a una forma il significato desiderato devi svuotare la mente da ogni credenza. Solo in uno stato di nonmente è possibile compiere la magia del rituale.

Se la tua mentre rimane attaccata ai vecchi significati delle cose è praticamente impossibile inserire in una forma un nuovo significato. Nell’arte della spada giapponese, il budo, si dice che ci vuole una mente vuota per vincere in battaglia. Ugualmente è necessario avere una mente vuota per praticare il rituale della forma. Devi lasciare andare le credenze mentali e avere in testa solamente il significato che vuoi attribuire alla forma. Allora vincerai.

Wabi Sabi, la Bellezza della Vita Imperfetta

Non perdere gli ultimi appuntamenti del 2022 del percorso “Wabi Sabi”, il 4 settembre dalle 6.30 alle 9 e dalle 9 alle 14. Segui i link sottostanti per saperne di più.

Wabi Sabi 15 – Scopri il tuo spirito animale: raggiungi i tuoi obbiettivi

Wabi sabi 16 – Diventa un guerriero Wabi Sabi

Coltivare l’armonia interiore
per affrontare le complessità del presente

Un novo articolo dedicato a Wabi sabi
pubblicato su VivereloYoga

LEGGI L’ARTICOLO (pdf)
La Scuola di Wabi Sabi Mentoring – La Via dei Guerrieri Immaginali
La Scuola di Wabi Sabi Mentoring
SCOPRI DI PIU’ SULLA SCUOLA
SCOPRI DI PIU’ SUL LIBRO
SCOPRI DI PIU’ SUL LIBRO

Giornata mondiale dell’aria pulita

7 Settembre @ 20:00 – 21:30

Uno sciamano è terra che pensa, acqua che ascolta, vento che parla e fuoco che aspira. 

L’elemento Aria si manifesta con il movimento e l’immobilità. Lascia che il principio di coscienza dell’aria scorra dentro il tuo corpo. Senti il movimento di alcuni organi e l’immobilità di altre zone del corpo. Anche l’aria danza in te in un’armonia di movimento e di staticità. Contempla questa danza degli elementi nel tuo corpo con molto amore per il tuo essere fisico. Poi vedi la medesima danza nella foresta che ti circonda e contempla la foresta a occhi chiusi con molto amore.

Noi siamo aria, fuoco, acqua e terra, che incessantemente si aggregano e si disgregano, si aggregano e si disgregano, come recita la tradizione del colophon, ispirata al Bardo Tosgrol, il Libro Tibetano dei morti nello sciamanismo himalayano. La nascita è data dall’aggregarsi dei quattro elementi primari acqua, aria, terra e fuoco, e la morte è data dallo disgregarsi dei quattro elementi, che tornano ciascuno alla propria origine.

La vita e la morte sono simultanee, incessantemente cellule muoiono dentro di te, e incessantemente si rigenerano. La vita e la morte sono sempre simultanee, l’aggregarsi e disgregarsi dei quattro elementi è continuo.

I quattro elementi sono i simboli della tua profonda natura: ciò che tu sei. Sono quattro potenti spiriti, o deità, divinità, quattro grandi aspetti del divino; chiedi a loro di aiutarti a vedere ciò che ancora non vedi, ti risponderanno.

SCOPRI DI PIU’ E ISCRIVITI
SCOPRI TUTTO
Selene

Seguimi nel mio mondo social
(lettori 194 in totale)

Potrebbero interessarti anche...