INFERMIERI, SINDACATO NURSING UP ILLUSTRA IL NUOVO CONTRATTO IN CONFERENZA PLENARIA DI DOMANI A ROMA.

ROMA 27 GENN – Il Nursing Up, Sindacato degli Infermieri Italiani, annuncia l’organizzazione, per la giornata di domani, di una Conferenza Plenaria Internazionale che avrà come tema caldo i contenuti del nuovo CCNL della Sanità appena sottoscritto.

Il Presidente, Antonio De Palma, assistito dalla delegazione che ha partecipato con lui alle trattative nazionali, presenterà alla stampa, alla collettività, agli esponenti del settore, ai dirigenti sindacali, alla classe politica, ed alla comunità infermieristica internazionale che risulterà collegata all’evento, gli aspetti fondamentali dell’importante documento.

Da una parte un doveroso focus sui risultati raggiunti, dai quali inevitabilmente ripartire. Dall’altra la serena e doverosa presa di coscienza dei tanti obiettivi ancora da raggiungere, a partire dalla prossima tornata contrattuale.

Così Antonio De Palma presenta alla stampa l’evento che si terrà, nella giornata di domani, presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, Auditorium Loyola, il prossimo 28 giugno, a partire dalle ore 11.15, in piazza della Pilotta 4. L’incontro potrà essere seguito, da remoto, dagli esponenti delle collettività infermieristiche di USA, Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, ecc.

«Chi è abituato ogni giorno a guardare negli occhi gli infermieri italiani non può e non deve fermarsi, dice De Palma. Chi per anni ha combattuto per la valorizzazione dei professionisti sanitarie, che oggi, di certo, non è ancora realizzata a pieno, e lo ha fatto con le manifestazioni di piazza, con gli scioperi sacrosanti, con le campagne stampa di denuncia, e non ultimo, seduti al tavolo delle delicate trattative contrattuali, non può certo ritenersi appagato di fronte ad un nuovo CCNL che, ed è innegabile, grazie all’impegno di sindacati come il nostro, apre oggi spiragli di luce in quello che appariva come un buio tunnel senza uscita».

(lettori 178 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: