Silenzio, parlano i segni! Com Stampa Erga ed. Alla Feltrinelli di Genova Lunedì 3 maggio h 18 “Il doppio silenzio dei segni” di Tiziana Cecchinelli.

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

Da un foglio bianco alla lingua dei segni,
al segno come premonizione

Finalmente in presenza!!

Anche se con una capienza per sole 22 persone, lunedì 3 maggio alle 18 alla Libreria Feltrinelli di via Ceccardi a Genova, Tiziana Cecchinelli presenta il suo ultimo romanzo “Il doppio silenzio dei segni”, intervistata da Carla Scarsi.
La prenotazione è obbligatoria con sms o wapp al cellulare 345-6257842 oppure alla mail marco.merli@erga.it e eventi.genova@lafeltrinelli.it

Antonella Arpe, interprete della Lingua dei Segni italiana, sarà presente per tradurre in simultanea la presentazione.

Nel nuovo romanzo “Il doppio silenzio dei segni“, Tiziana Cecchinelli racconta la strana amicizia fra un bambino e un personaggio affascinante e spaventoso, con un occhio di vetro, che segnerà la sua vita, seguendo gli indizi di un percorso tortuoso. Con una scuola elementare che prende fuoco così come farà anni dopo la casa appena comprata dal protagonista assieme alla giovane moglie e relazioni che ritornano nel ricordo.
Sfumature della vita che si intrecciano, in un libro che si legge chiudendo gli occhi, attraversando le porte nascoste che si aprono solo al comando del silenzio dei segni.

L’Autrice si è identificata nel suo primo romanzo in una “giornalista sfigata” che aveva paura del foglio bianco, nel suo secondo – in parte autobiografico – “Peccato io non sono sorda“, ha invece affrontato la difficile convivenza con una coppia di genitori sordi. Nella sua terza opera si sposta verso i segnali delle premonizioni. I segni che raccontano il futuro e lo collegano al passato, come uno specchio che riflette e proietta ombre che marchiano, in modo spettrale, la superficie in cui prendono vita.

Il doppio silenzio dei segni – Tiziana Cecchinelli
Erga Edizioni, Genova –  12,90 Euro – 220 pagine –  14 x 21 cm – Brossura
ISBN:  978-88-3298-244-2
Erga edizioni – Mura delle Chiappe 37/2 – 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebookfacebook.com/ErgaEdizioni  o su Twittertwitter.com/ergaedizioni

(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...