La filosofia vincente di un trader perdente da 80 milioni di dollari; Micheal Marcus. Scopri il Black Friday vincente di LombardReport.com.

Ciao,

oggi ti voglio parlare di un trader che ha sempre perso tanto, tantissimo; Micheal Marcus.

Non so se hai mai sentito parlare di lui,

Micheal ha iniziato la sua carriera di perdente già ai tempi del College; in quel periodo incontra una persona che si propone di gestire il suo denaro, circa 1000 dollari, promettendogli un tasso di crescita del 100%, ogni due settimane.

Il nostro protagonista accetta e perde tutto.

PRIMA LEZIONEMai credere alle promesse da albero degli zecchini d’oro di terzi.

Ma andiamo avanti…

Successivamente, Marcus, trovò lavoro presso una società di intermediazione, la Reynold Securities, il suo ruolo era quello di analista finanziario, con espresso divieto di operare direttamente sui mercati.

Nemmeno a dirlo, le sue prime operazioni di gestione furono fallimentari.

Nonostante non gli fosse permesso, Marcus, affascinato dal mondo del trading e dai broker che operavano al di là del vetro della sua stessa azienda e con una competenza in materia che si poteva esprimere in una misera iscrizione ad una newsletter finanziaria,

chiese in prestito soldi alla madre, al fratello e alla sua ragazza,

soldi che poi perse completamente in operazioni fallaci sui mercati; 50 mila dollari andati in fumo.

SECONDA LEZIONE: Non credere di poter avere successo in cose dove possiedi solo una minima competenza. La formazione è tutto.

Dopo un momento di grave sconforto,

dato dall’aver perso non solo il proprio denaro, ma anche quello affidatogli da altre persone, per giunta parenti prossimi,

nella vita di Marcus ci fu un incontro illuminato; quello con Ed Seykota.

Ed Seykota, per chi non lo sapesse, è stato il primo trader di successo ad operare con un sistema di trading computerizzato interamente creato da lui.

Una volta successe che Marcus e Ed aprirono contemporaneamente posizioni su un titolo che stava avendo un rialzo altissimo;

Marcus vendette dopo che stava avendo una performance al di sopra del 100%,

mentre Seykota mantenne e incrementò la posizione per ulteriori 55 giorni, rimproverando Marcus di aver mollato troppo presto.

Quando Ed Seykota vendette, il valore del titolo era quadruplicato rispetto a quando lo vendette Marcus.

TERZA LEZIONE: Cercare di tenere duro sulle posizioni vincenti e tagliare velocemente quelle perdenti

SCOPRI LA PROMO BLACK FRIDAY>>

Ed e Marcus iniziarono una lunga collaborazione in un team di ricerca creato proprio da Seykota,

questo diede la possibilità a Marcus di respirare il mondo dei mercati finanziari a 360 gradi e apprendere le tecniche dei trader più profittevoli di lui.

Iniziò ad avere profitti?

No.

Marcus continuò a perdere, ma quello che lo contraddistingueva dalla maggior parte delle persone che perdono come lui, forse anche meno di lui, era un’unica caratteristica:

QUARTA LEZIONE: LA RESILIENZA

Marcus non si diede mai per vinto, e pian piano, formandosi giorno per giorno, acquisendo competenze da chi era meglio di lui, divenne quello che oggi il suo conto corrente esprime in numeri a 6 zeri:

L’uomo da 80 milioni di dollari.

In quanto tempo?

Anni…

La sua vera corsa verso il successo iniziò con i future del legno compensato,

investì inizialmente 700 dollari e quando Richard Nixon, iniziò a calmierare i prezzi di alcune materie prime che stavano salendo troppo rapidamente, il prezzo del compensato salì, poiché non era incluso nell’azione politica, trasformando quei 700 dollari investiti in 12 mila e successivamente con la stessa operazione trasformò 24 mila dollari in 64 mila.

Dopo questi successi venne ingaggiato alla Commodities Corp, che venne acquistata poi da Goldman Sachs,

e nel giro di vent’anni fece operazioni sui mercati che gli fruttarono 80 milioni di dollari, da un investimento di soli 30 mila dollari.

SCOPRI LA PROMO BLACK FRIDAY>>

Resilienza e formazione finanziaria su come operare sui mercati sono i grandi pilastri della filosofia di Micheal Marcus.

Oggi è uno dei più profittevoli trader esistenti,

la sua operatività è basata per la maggiore sull’analisi tecnica, ma a detta dello stesso Marcus, le notizie e i dati macroeconomici, possono essere di fondamentale importanza per fissare poi con l’analisi di grafici e prezzi l’andamento e la tonicità del mercato.

I fondamentali ti suggeriscono lo squilibro tra domanda e l’offerta,

la tecnica conferma la direzione che hai intuito grazie ai fondamentali,

il tono di mercato deve essere il riflesso delle notizie di mercato.

Micheal Marcus è uno dei tanti esempi di trader di successo che hanno avuto percorsi difficili, tortuosi,
che hanno messo a dura prova la loro stabilità psicologica e finanziaria.

Quando si opera sui mercati finanziari non si può semplicemente “Provare”, non è come andare a giocare a tennis; non ho mai giocato, provo.

In questo campo provare e non saper fare significa perdere.

PERDERE SOLDI, I TUOI SOLDI.

E’ proprio grazie a storie come quella di Marcus, che dobbiamo trarre la giusta ispirazione per NON commettere i suoi stessi errori e partire con il piede giusto.

Non si improvvisa nel trading,

solitamente chi improvvisa, in brevissimo tempo si trova in braghe di tela.

LombardReport.com, questo lo sa molto bene e dal 1996 si impegna con professionalità e dedizione a fornire ai suoi lettori i migliori segnali operativi provenienti dai mercati finanziari.

IN BORSA CHI NON COMPETE, ARRICHISCE GLI ALTRI ED IMPOVERISCE SE’ STESSO.

In occasione del Black Friday, LombardReport.com, unisce la professionalità e la competenza dei suoi migliori trader con la formazione di RiuscireInBorsa.it, corso N1 per trader professionisti e neofiti, tenuto dal Prof. Emilio Tomasini, docente di Finanza aziendale presso la prestigiosa Alma mater bolognese.

Se vuoi investire su te stesso ed iniziare ad essere operativo e profittevole sui mercati, approfitta dei due ABBONAMENTI STORICI: PREMIUM SEMESTRALE E VIP ANNUALE a condizioni VANTAGGIOSISSIME:

Se sottoscrivi lo STORICO SEMESTRALE entro venerdì 27/11/2020 H.24.00

Potrai accedere a: STORICO PREMIUM + MODULO DI ANALISI TECNICA

 

Se sottoscrivi lo STORICO PREMIUM ANNUALE entro venerdì 27/11/2020 H.24.00

Potrai accedere a: STORICO ANNUALE + MODULO DI ANALISI TECNICA E MODULO DI ANALISI FONDAMENTALE

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PROMO>>

(lettori 196 in totale)

Potrebbero interessarti anche...