Bordeaux Release Album al Monk per ODD il 14 Aprile.

View it online
Bordeaux Release Album al Monk per ODD

[PRESSKIT BORDEAUX]

 

Il 14 aprile alle 21 Bordeaux presenterà dal vivo il suo ep d’esordio PRISMA a ROMA,  precisamente al Monk, per una delle serate firmate ODD. (10 euro in prevendita / 15 alla porta).

Dopo di lei si esibiranno sul palco i Parbleu, a fine serata è invece previsto un doppio dj set di Harem II e Federico Zanghì.

PRISMA è il debutto di BORDEAUX,  uscito il 3 febbraio totalmente autoprodotto e auto distribuito, è stato da subito accolto con molto entusiasmo da pubblico è addetti ai lavori. 

 

 

PRISMA è a tutti gli effetti il percorso di ricerca di Sara Sbagli (vero nome di Bordeaux), che le è servito a sperimentare ed entrare in contatto con tutte le sfaccettature del suo “sound interiore”, per delineare i  contorni della sua sagoma come artista. Con estrema onestà ha deciso di pubblicare questa raccolta di cinque pezzi che racconta in modo preciso quello che di fatto è un percorso alla scoperta di se stessi. Il titolo rappresenta perfettamente questo concetto: il PRISMA infatti quando è attraversato dalla luce si scompone in sette pezzi che restituiscono altrettanti colori diversi.

 

In questo primo lavoro Bordeaux trova la giusta armonia per far coesistere e mescolare elettronica e acustica, nei cinque pezzi si alternano produzioni estremamente cariche di elementi a brani dai suoni minimali e intimi, come un semplice chitarra e  voce. Si muove con estrema eleganza tra pop, elettronica e rap, rappresentando ogni volta lati diversi del suo profilo, da quelli più ironici e sensuali a quelli più intimi e introspettivi. Gioca con il suo timbro con grande padronanza, alternando interpretazioni più avvolgenti a quelle più taglienti

 

 

BORDEAUX 

 

Bordeaux è un colore, quello che Sara Sbaragli dà alla sua voce e la sua musica, seguendo una traccia audiovisiva. che in modo sinestetico le riporta una tonalità precisa: calda, sensuale e avvolgente. 

Bordeaux è un’artista romana, classe ‘98. Mescola elettronica e acustica, alterna produzioni più cariche di elementi e pezzi dal suono minimale e intimo. Si muove con eleganza tra pop, elettronica e rap, presentando sempre sfaccettature diverse, da quelle più ironiche o sensuali a quelle più intime e introspettive. Gioca con il suo timbro con grande padronanza, alternando un’interpretazione più avvolgente a quelle più taglienti. 

Con il progetto Bordeaux, Sara mette a nudo tutta se stessa, tutti i suoi aspetti umani e artistici, dimostrando una versatilità matura e consapevole. 

Durante il processo compositivo ha trovato il suo suono lavorando ai pezzi piano e voce con Dario Jacque che successivamente assieme a Simone Vitale ha prodotto brani in una versione più ibrida e un sound più elettronico che rispecchia le varie sfumature di Bordeaux.

Bordeaux è un ibrido perfetto che ricorda un po’ Rosalia, un po’ Billie Eilish e un po’  BENEE. 

A febbraio 2022 esce il suo primo Ep, PRISMA.

(lettori 182 in totale)

Potrebbero interessarti anche...