‘La ragazza con l’Europa in tasca’, la presentazione a Roma il 20 settembre.

‘La ragazza con l’Europa in tasca’, la presentazione a Roma il 20 settembre
Presso la Libreria ELI, alle ore 18:30, Lavinia Monti presenta il suo romanzo d’esordio, un libro autobiografico dalle diverse anime, un racconto dallo stile ironico ed emozionale. Dialogano con l’autrice, la scrittrice Giulia Alberico e il giornalista Roberto Gagliardini.
Ingresso gratuito e aperto al pubblico

L’estate è quasi finita ma non la voglia di partire. Spesso la lettura è un’ottima alleata per visitare luoghi e vivere situazioni: un viaggio alla ricerca di sé e del proprio posto nel mondo, tra nuovi amori e grandi amicizie su e giù per il Vecchio Continente è il percorso che intraprende Ludovica, la protagonista del romanzo di formazione La ragazza con l’Europa in tasca, opera prima di Lavinia Monti che presenterà il libro a Roma il 20 settembre presso la LIBRERIA ELI.

Alle ore 18:30, in Via Somalia 50/A l’autrice incontra i lettori – in un evento gratuito e aperto al pubblico – per svelare le varie anime de La ragazza con l’Europa in tasca: il libro è sì un romanzo di formazione ma anche un ritratto familiare, una storia di amori e di amicizie, una cronaca, ironica e a tratti emozionale, delle difficoltà giovanili di conoscersi e di farsi conoscere.

Il racconto in prima persona della protagonista coinvolge sin dalle prime pagine, permettendo al lettore di ritrovarsi a pescare dalle memorie del passato sensazioni ed espedienti del vissuto personale. Lavinia Monti, attraverso la storia di Ludovica “generazione Erasmus”, conduce in un viaggio di emozioni e ricordi attraverso uno stile ironico, brillante e ben ritmato, una storia che prende pagina dopo pagina più sapore, arricchendosi del valore delle persone conosciute e delle situazioni affrontate, incorniciate da riferimenti letterari, cinematografici e musicali.

Alla presentazione dialogano con l’autrice la scrittrice Giulia Alberico e il giornalista Roberto Gagliardini. Firmacopie e brindisi a chiudere.

Per maggiori informazioni: eventi@libreriaeli.it – 06 8621 1712

(lettori 190 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: