Amatrice 12 giugno gara di sci.

Amatrice, ospiterà il 12 giugno prossimo, una gara sportiva di interesse nazionale, che è anche il primo evento sportivo di tale rilevanza dopo i catastrofici avvenimenti del 2016.

COPPA ITALIA SKIROLL – K.O. SPRINT

“1° Trofeo Citta’ di Amatrice”

Amatrice (RI) 12-06-21

La manifestazione fortemente voluta dallo Sci Club Artemisio di Amatrice metterà a confronto i migliori giovani, della disciplina dello SKIROLL. Una vera e propria anteprima della prova per il titolo del Campionato Italiano che si svolgerà il giorno seguente, 13 giugno a Rieti.

Giungeranno ad Amatrice per questo evento, come detto; la cui organizzazione dalla FISI nazionale è stata affidato allo “Sci Club Artemisio di Amatrice” in collaborazione con il “Winter Sport Club Subiaco” e la supervisione del Comitato Regionale della FISI che con il suo Presidente Nicola Tropea ha sempre creduto e sostenuto lo svolgimento di tale gara ad Amatrice, i migliori atleti italiani della disciplina.

Per Amatrice , per il suo Sci club, per lo sci regionale, questo evento rappresenta un attestato di grande considerazione da parte della Federazione Nazionale.

L’organizzazione curata dai due Sci Club e dal Rieti Sport Festival, ha, nei mesi che hanno preceduto la manifestazione, necessitato, un grande impegno, affinché tutto si possa svolgere nel migliore dei modi.

Questo trofeo, e il Campionato Italiano del giorno 13 a Rieti saranno anche l’occasione per dimostrare, sia le capacità organizzative dei due Sci Club e del Rieti Sport Festival, ma anche e finalmente, la concreta voglia di rinascita di Amatrice e di tutto il reatino, dopo i lutti del 2016 e l’isolamento da pandemia dell’ultimo anno.

Sarà un momento di gioia e di rinnovata vicinanza di Amatrice “ CITTA’ DEGLI ITALIANI” con la comunità nazionale.

Il 1° Trofeo di Skiroll Città di Amatrice costituirà in altre parole l’opportunità per mostrare le bellezza naturali in cui viviamo, ricordare a tutti, la nostra ospitalità e gratitudine per chi continua a sostenerci, e a cui noi, non manchiamo di ricordare la nostra incrollabile volontà di risorgere contro tutto e tutti.

Sarà il trampolino di lancio, e il suo successo, che anche con la vostra partecipazione siamo certissimi ci sia, che ci consentirà di avere assegnata il prossimo anno 2022, una Tappa di una tre giorni, con sedi di gara ad Amatrice, Rieti/Terminillo, Roma, della COPPA DEL MONDO di SKIROLL.

Infine per fare in modo che tutto funzioni, va ricordato che è stato indispensabile il contributo del Comune di Amatrice, che ha messo a disposizione le strutture necessarie alla manifestazione (Ufficio Gare e Riunioni di Giurie et altri supporti tecnici),

Ma non ci dimentichiamo, anzi a loro va il nostro sincero e infinito GRAZIE e cioè:

la CRI di Amatrice, la Pro Loco di Amatrice, il CAI CNSAS di Amatrice

IL CONSIGLIO DIRETTIVO SCI CLUB ARTEMISIO DI AMATRICE.

RESPONSABILE Comitato Organizzatore “1° Trofeo Città di Amatrice”

LUCA POLI 

(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...