Kinigamazi positivo al Covid, mondiale IBO rinviato.

Mondiale IBO superpiuma rinviato: Kinigamazi positivo al Covid.

Match posticipato al 27 novembre a causa del test alla dogana del pugile ruandese che venerdì doveva sfidare il tricolore Magnesi.

L’annuncio lo ha dato lo stesso puglie italiano, con un video postato su Facebook. «Purtroppo – ha esordito Michael Magnesi nel messaggio – il mio avversario Kinigamazi ieri notte è risultato positivo al test per il Covid-19. Gli auguro una pronta guarigione e di potersi rimettere presto». Incontro non annullato ma rinviato. Lo staff organizzativo del match mondiale pesi superpiuma IBO tra Magnesi e Kinigamazi, previsto per venerdì 6 novembre a Fondi (LT), ha lavorato tutta la notte e stamane ha dato l’annuncio del rinvio al 27 novembre con le stesse modalità legate al contenimento dell’emergenza sanitaria.

«Ringrazio gli sponsor, Roberto Massarone di Le Cinéma Café in primis, e soprattutto il sindaco di Fondi e la giunta comunale – ha proseguito Magnesi – che mi hanno fatto stare sereno perché ci hanno concesso da subito lo spostamento della data».

Confermato dunque l’evento che riporterà in Italia un mondiale di boxe dopo anni. Nonostante le mille difficoltà incontrate soprattutto a causa dell’incertezza dovuta alle misure anti-contagio e all’exploit del virus negli ultimi mesi, il match si farà.

«Ora – chiosa nel video messaggio il giovane pugile – potrò continuare serenamente ad allenarmi e a rimanere concentrato sul mio obiettivo che è quello di portare i colori italiani sul podio più alto del mondo».

Ufficio stampa Team Magnesi

 

(lettori 213 in totale)

Potrebbero interessarti anche...