Subiaco.

Subiaco 1 Novembre 2023                                                                Comune di Subiaco

C/A

Sindaco

Domenico Petrini

E.p.c.   Direttore Generale Asl/Rm5

Piazza San Andrea, 1

00028 Subiaco (Rm)

 

Oggetto : Distretto G4/Asl Roma 5 – Funzionamento CAD .

 

Egregio Sindaco in riferimento all’oggetto, il Meetup Sublacense e Valle dell’ Aniene , ha ricevuto numerose segnalazioni dai Cittadini  del  mal funzionamento del CAD .  Ci sembra inverosimile dover constatare che, da diversi mesi,  e oggi anche in ingresso della stagione invernale, il funzionamento del CAD e’ ridotto all’osso . Gli stessi lavoratori sono in seria difficoltà in quanto ridotti al lumicino, mancano Medici e paramedici  e non solo . Tutto questo sta creando notevole disagio per la salute e anche a tutte le altre attività,  alla Popolazione Sublacense e della ex X° Comunità Montana dell’ Aniene . Evidentemente,  non puo’ che ripercuotersi su di loro rischiando anche la pelle ! Persino la sede Istituzionale del Distretto G4  in Subiaco (Rm) in Largo Mazzini ha serie problematiche, caratterizzate dall’alto tasso di ricevimento. Non oltre vorremmo capire che fine fara’ il Distretto G4 , in quanto lo si sta di fatto, smantellando.  Visto l’indirizzo della Giunta Regionale del Lazio, che ha di fatto già avviato accorpamenti di altri Enti Istituzionali,  come per esempio i GAL,  se non sia previsto anche l’accorpamento del Distretto G4 con quello del Distretto G5 , che noi troveremo assai ingiusto  e mortificante, visto le realtà’ diverse.  Il Distretto G4 ricade in una zona di media e alta montagna, immagini i nostri anziani (sono la maggioranza)  e non solo,  per qualsiasi cosa debbano intraprendere sotto il profilo sanitario e sociale, il pendolarismo per   andare a Colleferro o Palestrina, che di fatto non sono assolutamente vicine e mal collegate con imezzi pubblici, con il Sublacense . Se fosse così,  noi ne saremmo fortemente contrari !

A questa nostra sollecitudine,  in via molto breve , ci dia riscontro con tempi certi , o di procedure urgenti già in corso per la risoluzione del problema .

Nel caso di mancato e  immediato riscontro, la informiamo già da subito, che denunceremo il fatto alle Autorità competenti in materia di vigilanza e quella Giudiziaria.

(lettori 180 in totale)

Potrebbero interessarti anche...