L’eredità che ci ha lasciato il “Maradona” dell’analisi tecnica!

Cari lettori,

si dice che “i vecchi soldati non muoiono mai”.

Esistono nel trading tecnico moltissimi concetti che sono stati sviluppati 50 anni fa ma che sono ancora diffusamente utilizzati ai giorni nostri.

Sopra tutti, gli indicatori e gli strumenti di trading che furono sviluppati dal tecnico dei mercati J. Welles Wilder, il “Maradona” dell’analisi tecnica.

Oggi possiamo calcolare questi indicatori nel giro di millesimi di secondo grazie alla potenza dei nostri computer, ma nel 1978 per forza di cose si doveva ricorrere a calcoli manuali e ad approssimazioni.

Vi lascio al video!

Nel mio corso www.riuscireinborsa.it ho dato ampio spazio all’analisi tecnica, di cui curo personalmente il MODULO dedicato.
I concetti di Wilder dal suo libro del 1978 sono un esempio di come le buone idee possano resistere al passare del tempo fino ad arrivare all’era tecnologica nella quale siamo oggi. Molti indicatori che Wilder sviluppò sono ancora oggi saggiamente utilizzati e potete trovarli nelle più famose piattaforme di analisi tecnica : l’indicatore  ATR (avarage true range), l’indicatore RSI (relative strenght index), l’inidcatore ADX (avarage directional index, l’indicatore SAR (parabolic stop & reverse).Se sei interessato a saperne di più sul corso e a prenotare una consulenza gratuita con il nostro team clicca di seguito:

CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA CON RIUSCIREINBORSA >>

Ecco i prossimi appuntamenti con le lezioni del corso:

MODULO ANALISI FONDAMENTALE con il Dr. Emilio Tomasini:

  • Lunedì 7 febbraio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00: Le voci di bilancio più importanti per il trader Laboratorio 1

I bilanci delle aziende sono inquinati dalle modifiche fatte da ragionieri e contabili a scopo di elusione o evasione o comunque di alterazione dello stato economico dell’azienda. Impareremo a guardare solo ai numeri che contano e a capire come gestirli.

  • Martedì 15 febbraio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00: I multipli di borsa e come usarli in maniera sana Laboratorio 2

Il price earning è forse il multiplo di borsa più noto al mondo ma spesso viene utilizzato in maniera terroristica. Vedremo come tutti i multipli dipendono da un input comune e come utilizzarli in maniera sana.

  • Lunedì 21 febbraio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00: Gli indicatori sintetici di bilancio: risparmia tempo ed aumenta l’efficacia Laboratorio 3

Esistono 4 indicatori sintetici di bilancio che sono la media ponderata di diverse voci di bilancio e che permettono di valutare in maniere immediata una azienda senza perdere troppo tempo. Della serie anche se non sei esperto ottieni una risposta …

  • Lunedì 28 febbraio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00: Piattaforme di analisi fondamentale per il trading Laboratorio 4

Analizzeremo le principali piattaforme per l’analisi fondamentale cercando i mettere in luce quelle che sono le loro caratteristiche uniche nel panorama del trading on line. Della serie dalla teoria alla pratica. 

Se sei interessato a saperne di più sul corso e a prenotare una consulenza gratuita con il nostro team clicca di seguito:CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA CON RIUSCIREINBORSA >>

(lettori 192 in totale)

Potrebbero interessarti anche...