I MUSEI VATICANI si aggiudicano il premio come MOST REMARKABLE VENUE dei Remarkable Venue Awards 2021.

MUSEI VATICANI come MOST REMARKABLE VENUE e

CATACOMBE DI SAN GENNARO come BEST ATTRACTION

Sono le attrazioni italiane GLOBAL WINNER dell’edizione 2021

dei REMARKABLE VENUE AWARDS

Aggiudicandosi due dei sette premi in palio

Il premio è organizzato e assegnato da TIQETS

piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni, che ha di recente ricevuto un finanziamento da 60 milioni di dollari da Airbnb

Sulla base del voto di più di 7.000 utenti provenienti da tutto il mondo, TIQETS ha annunciato i GLOBAL WINNER dell’edizione 2021 dei REMARKABLE VENUE AWARDS, i vincitori mondiali della competizione dedicata ai migliori musei e attrazioni di SpagnaItaliaFranciaPaesi BassiRegno Unito e Irlanda e Stati Uniti.

Rivelati a novembre durante la cerimonia ospitata al TIS di Sevilla, i 42 vincitori del premio regionale (sei regioni con un vincitore per ciascuna delle sette categorie) si sono sfidati in un testa a testa per competere nella prima votazione mondiale basata sulla scelta dei consumatori: dopo il successo dello scorso anno, l’Italia si aggiudica 2 dei 7 premi in palio.

Ecco le attrazioni e i musei italiani che si sono aggiudicati i premi dell’edizione 2021 dei REMARKABLE VENUE AWARDS organizzati da TIQETS, piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni, che di recente ha ricevuto un finanziamento di Serie C da 60 milioni di dollari da Airbnb:

MOST REMARKABLE VENUE – MUSEI VATICANI  

Riconoscimento riservato ai musei e alle attrazioni che richiamano il maggior numero di turisti e che ricevono le migliori recensioni sul sito di Tiqets.

Questi gli altri candidati: Royal Liver Building 360 (Uk/Ireland); Dalì Theatre – Museum (Spagna); Musée de l’Orangerie (Francia); Van Gogh Museum (Olanda); The Menil Collection (Usa)

BEST ATTRACTION – CATACOMBE DI SAN GENNARO  

Riconoscimento per i musei e le attrazioni (inclusi parchi a tema, zoo e acquari) con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

Questi gli altri candidati: La Citè de la Mer (Francia); Benalmadena Butterfly Park (Spagna); Madurodam (Olanda); Thriller Miami (Usa); The Scotch Whisky Experience (Uk/Ireland)

Questi, invece, gli altri cinque riconoscimenti assegnati:

BEST MUSEUM  MUSÉE MARMOTTAN MONET (Francia)

Riconoscimento per i musei e le gallerie d’arte con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

Questi gli altri candidati: Chillida Leku (Spagna); Museo Ferrari Maranello (Italia); Old Royal Naval College (Uk/Ireland); STRAAT Museum (Olanda); National Museum of African American Music (Usa) 

BEST LANDMARKS – CASA BATLLÒ (Spagna)

Riconoscimento per cattedrali, chiese, castelli, palazzi, monumenti storici o iconici con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets

Questi gli altri candidati: Tower of London (Uk/Ireland); Duomo di Milano (Italia); Hoge Veluwe National Park (Olanda); Empire State Building Observatory (Usa); Château de Villandry (Francia)

BEST ONSITE EXPERIENCE  WINDSOR CASTLE (Uk/Ireland)

Riconoscimento per i luoghi che offrono la miglior esperienza in loco in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

Questi gli altri candidati: The Wax Museum Barcelona (Spagna); Parco Cavour (Italia); Museum of the Bible (Usa); Bioparc de Doué-la-Fontaine (Francia); Mauritshuis (Olanda)

LA MIGLIORE GEMMA NASCOSTA  VELÀSQUEZ TECH MUSEUM (Spagna)

Riconoscimento per attrazioni uniche o di nicchia, fuori dai sentieri più battuti ma in grado di offrire esperienze incredibili ed extra-ordinarie ai propri visitatori.

Questi gli altri candidati: STRAAT Museum (Olanda); Roald Dahl Museum (Uk/Ireland); Musical Instrument Museum (Usa); How to become a Parisian in one hour? (Francia)

MOST INNOVATIVE VENUE – PARIS MONTPARNASSE TOP OF THE CITY (Francia)

Riconoscimento dedicato a musei e attrazioni che continuano a spingere avanti il settore attraverso strategie di marketing creative, nuove tecnologie, iniziative di sostenibilità e altri mezzi.

Questi gli altri candidati: Puy du Fou (Spagna); Mostra Leonardo Da Vinci (Italia); Las Vegas Raiders (Usa); RHS Garden Wisley (Uk/Ireland); Remastered (Olanda)

Questi 7 vincitori globali dei Remarkable Venue Awards non solo sono stati molto apprezzati dai clienti di Tiqets e da una giuria di esperti del settore, ma sono stati votati come il meglio del meglio da migliaia di persone in tutto il mondo.

A proposito dei Remarkable Venue Awards

I Tiqets Remarkable Venue Awards sono stati istituiti nel 2017 per riconoscere e celebrare le migliori attrazioni e musei nelle città più visitate del mondo. I primi Tiqets Remarkable Venue Awards sono stati ospitati a Parigi nel 2017.

Il processo di selezione del premio

I vincitori regionali 2021, annunciati a novembre dell’anno appena concluso e andati direttamente a prendere parte alla votazione finale per la propria categoria, sono in totale 42. Sei differenti mercati (Regno Unito e Irlanda, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti) per sette categorie di premi, cinque basati sulle recensioni degli utenti Tiqets e due su applicazione volontaria (Best Museum, Best Attraction, Best Landmark, Best Onsite Experience, Most Remarkable Venue Award e Best Hidden Gem e Most Innovative Venue).

A proposito di Tiqets

La missione di Tiqets è rendere la cultura più accessibile rendendo più facile per più persone scoprire più modi per la cultura. Dall’inizio del 2014, l’azienda ha collegato milioni di persone a musei e attrazioni con biglietti istantanei, last minute e mobili. Tiqets lavora sia con gemme nascoste che con i migliori musei e attrazioni di tutto il mondo.

La società ha sede ad Amsterdam e ora impiega oltre 170 persone in tutto il mondo, tra cui Amsterdam (HQ) e Seattle, Las Vegas, Orlando, Filadelfia, Londra, Copenaghen, Parigi, Barcellona, Roma, Bangkok, Tokyo e Osaka. Maggiori informazioni possono essere trovate su Tiqets.com.

 

Milano, 18 gennaio 2022

Ufficio Stampa: Action Agency

Martina Roncoroni – m.roncoroni@action-agency.com

(lettori 29 in totale)

Potrebbero interessarti anche...