ANAGNI: Gli auguri del Sindaco Daniele Natalia per il nuovo anno.

Il Capodanno 2021 è un momento atteso da tanti mesi e da tutti noi indistintamente. Magari anche solo per una questione “scaramantica” legata alle difficoltà di questo 2020 che ci aspettavamo fosse diverso, e che invece abbiamo dovuto affrontare lottando contro un nemico chiamato Covid, invisibile e subdolo.
Anche la nostra città è stata colpita dall’epidemia con una violenza che non ci aspettavamo, causando gravi danni economici e sociali, anche se l’impatto prettamente sanitario è stato fortunatamente modesto.
Abbiamo cercato, come amministratori, di venire incontro alle tante esigenze dei commercianti e dei cittadini, specie di quelli più bisognosi, con importanti provvedimenti e cercando di rendere la macchina  amministrativa più efficiente e rapida. Tutti insieme siamo stati in questo periodo una grande comunità, ci siamo riscoperti tali con la forza e la tenacia che solo le grandi crisi epocali sanno generare.
Se dunque vogliamo cercare qualcosa di positivo nel 2020, i principi della coesione e della solidarietà e la grande umanità emersa, sono senz’altro tra le note intonate del grande caos pandemico.
Ed è da queste parole d’ordine che il 2021 deve ripartire; lo auspichiamo e lo crediamo.
Con l’impegno, la serietà e la pragmatica concretezza possiamo raggiungere obiettivi importanti come Amministrazione, come città e come comunità.
Buon anno 2021 Anagni!
Insieme siamo più forti!
(lettori 215 in totale)

Potrebbero interessarti anche...