[ WEBINAR ] TRADING MAGICO E TRADING TECNICO: le caratteristiche di chi vuole rimanere seriamente sui mercati e di chi invece cerca la felicità gratis.

Ci sono corsi magici e corsi tecnici.

Il corso magico è quello che ti vende la felicità: vieni in aula, ti siedi per un giorno, paghi 1000 euro e ti spiego come si fa a prevedere facilmente il futuro senza rischio, dove ovviamente gli avverbi più importanti sono “facilmente” e l’altra locuzione ripetuta ossessivamente “senza rischio”.

Insomma basta un’ora per cambiare la vita ad una persona e questi corsi sono un danno all’economia nazionale perché appresa in cotanto rapida maniera la via per la ricchezza ecco perché non si trovano mai elettricisti ed idraulici, tutti là a speculare in Borsa.

Poi ci sono i corsi tecnici in cui il docente in maniera sadica tortura il discente con formule complicate: il trading è solo per gli ingegneri, dall’altra parte dello spettro rispetto quindi ai corsi magici.

Ti forniscono quintali di libri e centinaia di ore di formazione e soprattutto software complicatissimi preferibilmente aperti alla programmazione, in modo che sia un processo senza fine, eterno. Il caso di specie sono i corsi sulle opzioni, sui trading systems e sul money management.

Non esiste in circolazione un corso per gente normale che vuole imparare a gestire in maniera profittevole i propri risparmi, che siano essi 10.000 euro oppure 100.000 euro oppure 1.000.000.

Non importa quanti soldi tu debba investire, importa capire la via, la direzione da intraprendere.

Ad esempio ci sono investitori che ci chiamano in redazione e ci chiedono se secondo noi è una cosa saggia investire 1.000.000 di euro l’intero capitale a loro disposizione nelle nostre raccomandazioni.

Roba da accapponare la pelle, da togliere il sonno, da svenire.

No, assolutamente no.

Se hai un milione in banca devi investire INEVITABILMENTE in certificati, fondi di investimento, obbligazioni ed ETF. E forse 100.000 euro in azioni, ma se hai un profilo di rischio alto.

Se hai 10.000 euro in banca non abbonarti alla nostra rivista perché la fatica di seguire i segnali sarebbe superiore al godimento (di solito chi ha 10.000 euro e vuole diventare ricco in fretta cade vittima dei corsi “magici” in cui gli spiegano come prevedere esattamente data ed orario di inversione della Borsa).

Se sei nel mezzo allora è bene che tu ti muova e inizi a pensare come fare per risolvere l’enigma di quale prodotto finanziario comprare ma soprattutto     quale debba essere l’obiettivo di rendimento e l’obiettivo di rischio.

Non puoi pretendere di guadagnare il 200% sul capitale con le obbligazioni mentre puoi pretendere di fare un +10% con i fondi di investimento se riesci a dosare bene il capitale e a fare investimenti saggi.

Ecco cosa è RiuscireInBorsa.it: il road map verso il successo dell’investimento non perché ti sveliamo le formule magiche per diventare ricco in fretta, no grazie, per quelle devi rivolgerti ai tanti che vengono la felicità a poco prezzo al chilo in giro su Internet ma perché ti diamo argomenti e strumenti per capire chi sei e cosa effettivamente vuoi stando attaccato alla realtà.

E senza voli pindarici di gloria.

Insomma, RiuscireInBorsa.it è un corso fatto per gente seria: i cioccapiatti lasciamoli da parte.

Se ti interessa discutere di quanto questo corso possa fare al caso tuo il prossimo lunedì ore 18.00 il Dott. Emilio Tomasini, professore a contratto di Finanza Aziendale all’Università degli Studi di Bologna e Stella Boso, presidente di Trading Library SRL, terranno un webinar sulle finalità e le caratteristiche uniche di questo corso che può avere tanti difetti ma non certo quello di essere “serio”.

Iscriviti al webinar del prossimo lunedì 31 agosto 2020 cliccando qui >>

Inoltre vogliamo informarti che abbiano rinnovato la promozione per l’iscrizione al corso 2020 / 2021 che include 500 euro di valore di libri per chi si iscrive prima del 31 agosto 2020.

L’avevamo già lanciata a giugno e avevamo collezionato il successo di pubblico che l’iniziativa merita ma molti lettori hanno protestato perché non avevano ancora preso la loro decisione e l’offerta era scaduta.

Guarda la promozione in scadenza al 31 agosto 2020 clicca qui >>

Per questo l’abbiamo riproposta e in questo modo tu ne puoi approfittare: partecipa quindi al webinar del prossimo lunedì ore 18.00 per schiarirti le idee.

Iscriviti al webinar del prossimo lunedì 31 agosto 2020 cliccando qui >>

Visite: 105

Potrebbero interessarti anche...