VIOLENZA DONNE. REGIMENTI (LEGA): “CON RICORDO PAMELA MASTROPIETRO A PARLAMENTO EUROPEO PARTONO INIZIATIVE CONTRO FEMMINICIDIO”.

“Oggi al Parlamento Europeo abbiamo voluto ricordare Pamela Mastropietro, barbaramente uccisa, e insieme a lei tutte le vittime del femminicidio, per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa tematica e portare avanti attività concrete affinché questi fatti non accadano mai più”. Lo ha detto l’eurodeputata della Lega,Luisa Regimenti (Identità e Democrazia, ID), a margine della conferenza “Il muro delle bambole”, da lei promossa al Parlamento europeo a Bruxelles, in memoria di Pamela Mastropietro, la giovane romana uccisa dal pusher nigeriano Oseghale.
“Eravamo in collegamento streaming live con diverse città d’Italia – ha proseguito Regimenti – dove la Rete europea delle donne, impegnata in attività sociali e nella lotta alla violenza di genere, ha allestito ‘muri di bambole’ per condividere idealmente lo spirito dell’iniziativa europea. È solo la prima di una serie di azioni che andranno attivate per discutere e porre l’attenzione su questo tema di drammatica attualità. Sono certa – ha concluso – che altre donne e molti uomini vorranno accompagnarci in questa battaglia, che ci riguarda tutti”.
Visite: 313

Potrebbero interessarti anche...