Venerdì 4 maggio ore 18,30, Il candidato al premio strega, Adriano Angelini Sut, ospite di ViviCiociaria presso i locali di Grid, corso della Repubblica 48/52

Continuano gli appuntamenti letterari organizzati dall’Associazione Culturale ViviCiociaria in collaborazione con Mondadori BookStore di Via Aldo Moro, Frosinone e con l’Associazione Grid. 

Venerdì 4 maggio ore 18,30 nello splendido salotto culturale del centro storico frusinate messo a disposizione e in condivisione dai ragazzi di Grid in Corso della Repubblica 48/52, ospite sarà Adriano Angelini Sut autore del romanzo “L’Ultimo Singolo di Lucio Battisti” edito da Gaffi Editore e fresco di candidatura al Premio Strega 2018. A supportare l’autore e condividere il divano della sala del ci sarà Serena Ritarossi lettrice e giornalista.

Una saga italiana, quella raccontata da Angelini Sud, che inizia alla fine degli anni Cinquanta e si conclude nel 1998 con la morte di Lucio Battisti, raccontata attraverso la storia di tre famiglie di tre estrazioni sociali diverse. Nel romanzo i protagonisti sono gli uomini e le donne degli anni che giocoforza hanno come sottofondo la musica, le parole, la voce di Lucio Battisti che a sua volta è parte integrante del romanzo poiché, come si vedrà, l’autore di Poggio Bustone sarà al centro di un incontro con uno dei protagonisti diventando nel fluire del romanzo un archetipo ideale.

Appuntamento dunque a venerdì 4 maggio ore 18,30, Frosinone, Corso della Repubblica 48/52 per l’incontro con Adriano Angelini Sut e il suo romanzo “L’ultimo singolo di Lucio Battisti”. 

Visite totali:20
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...