VALCOMINO, IL FORNO CREMATORIO PROBABILMENTE SI FARA’ AD ALVITO. QUADRINI:”SE COSI’ FOSSE, NECESSARIO RISPETTARE TUTTI I REQUISITI.

Frosinone, 23 giugno 2017. Anziché a S.Donato Valcomino come ipotizzato inizialmente sembrerebbe, secondo indiscrezioni, che il forno crematorio dovrebbe sorgere presso il cimitero di Alvito. Qui infatti esistono i requisiti richiesti della distanza per la costruzione dell’impianto che è di 200 metri dal centro abitato, fattore mancante nella ipotesi di San Donato Valcomino.

“Qualora fosse vera la notizia -dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana ing .Gianluca Quadrini- è necessario adottare tutte le procedure atte a verificare il rispetto dei parametri e dei requisiti relativi al tempio crematorio che pare si intenda realizzare nel cimitero di Alvito. Fermo restando l’utilità dell’intervento è importante rafforzare i controlli ambientali volti a garantire la sicurezza della salute dei cittadini, priorità imprescindibile, attraverso un regolamento che disciplini la gestione stessa dell’impianto”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia

Potrebbero interessarti anche...