UNICREDIT: GRAZIE AI FONDI DI CARTA ETICA UN NUOVO MEZZO DI TRASPORTO PER L’ASSOCIAZIONE ASSOHANDICAP .

IMG-20151210-WA0002Roma, 10 dicembre 2015 – E’ stato presentato oggi ufficialmente a Marino, il nuovo pulmino dell’associazione Assohandicap, acquistato grazie ai fondi di Carta E di UniCredit. Il mezzo consentirà ai ragazzi dell’associazione di prendere parte a numerosi progetti messi in campo dall’associazione stessa, facilitando il trasporto nelle location deputate per le diverse iniziative.

 Alla presentazione hanno partecipato l’Area Manager Speranza Coscia e il Direttore di Distretto, Pamela Lazzeretti.

Siamo lieti di fornire un aiuto concreto ad una onlus impegnata da anni per lo sviluppo della cultura della disabilità e della solidarietà – ha sottolineato Speranza Coscia – La donazione della banca è finanziata da una carta di credito, la ‘UniCreditCard Flexia Classic E’, che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà nel territorio. Per UniCredit essere banca del territorio significa anche fornire un contributo concreto alle necessità delle comunità nelle quali la Banca opera supportando il mondo del volontariato”.

WP_20151210_10_15_26_ProUniCredit è una delle maggiori istituzioni finanziarie in Europa, con un network internazionale distribuito in 50 Paesi, 17 dei quali con una banca commerciale radicata sul territorio. Il Gruppo opera attraverso circa 8.200 sportelli e oltre 146.000 dipendenti, servendo oltre 32 milioni di clienti, con attivi per 875 miliardi di Euro; è una delle banche più solide d’Europa, con un CETier1 di 10,84% pro-forma (Fully loaded secondo Basilea 3, incluso il deal Pioneer).

Nell’Europa Centro Orientale, UniCredit è l’indiscusso leader di mercato, con oltre 3.400 filiali e attivi pari a 209 miliardi di Euro.

UniCredit è attivo nei seguenti Paesi: Austria, Azerbaijan, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria.

Per maggiori informazioni www.unicreditgroup.eu/it

CONTATTI STAMPA

UniCredit – Territorial Media Relations Italy

Biancamaria Verdebiancamaria.verde@unicredit.eu 

SEC and Partners

Fausta Tagliarini –  tagliarini@secrp.it

Martina Treccatrecca@secrp.it

Visite: 64