Undicesima festa del donatore di sangue a Piglio.

Straordinaria giornata presso la cantina Noro, adiacente il castello Antiochia, in occasione della undicesima festa del donatore, organizzata dall’Associazione donatori di sangue di Piglio. Fratellanza e cordialità hanno reso unica questa giornata che vuole ringraziare tutti i donatori (trecento) che da anni

donano il loro sangue. Presente il Sindaco di Piglio l’avvocato Mario Felli, il Presidente dell’associazione Giovanni Pizzale, Antonio Tufi membro dell’A.D.V.S.O.P.B.G (Associazione donatori volontari sangue ospedale pediatrico Bambino Gesù) il dott. Antonio Fargnoli che ha impreziosito l’evento con le sue poesie in dialetto, anticipate da un ringraziamento a tutti i donatori con grande passione e umiltà. Cosa dire di questi donatori se non ringraziarli pubblicamente, sperando che siano sempre più numerosi, in quanto il sangue è preziosissimo ma minore però rispetto le richieste nel nostro paese.

Personalmente voglio ringraziare la famiglia Noro per la simpatia, l’operosità e la generosità che da sempre la distinque, per gli ottimi cibi cucinati con cura e i vini di loro produzione, nelle persone di Giulio Antonucci, coordinatore della cucina, e Francesco Noro.

Piglio, un paese degno di molta considerazione se visto per queste manifestazioni di solidarietà e di grandi passioni.

L’augurio che mi sento di fare all’Associazione donatori di sangue è di crescere di numero, avvicinando sopratutto i giovani a così alti e nobili gesti.

Piero Ricci

Visite totali:16
Print Friendly, PDF & Email