TESSILE: KLOPMAN PRESENTA NEL SUO SHOWROOM VIRTUALE OLTRE 12 NOVITA’ DI PRODOTTO NEL SEGNO DEL COMFORT E DELLA SOSTENIBILITA’.

https://virtualshowroom.klopman.com/

Frosinone, 6 MAGGIO – Klopman azienda leader in Europa nella produzione di tessuti per abiti da lavoro con sede a Frosinone e una produzione annua di circa 40 milioni di metri di tessuto presenta oltre 12 novità nella propria gamma tessuti protectivewear, stretch e greenwear. Uno sforzo notevole in termini di ricerca e sviluppo mirata all’ampliamento della gamma, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti possibilità di scelta sempre più variegate soprattutto alla luce delle nuove esigenze nate durante la pandemia.

L’evento avviene nel Virtual Showroom di Klopman, progettato per garantire un’esperienza interattiva e immersiva in grado di riprodurre, nel modo più fedele possibile, le percezioni vissute nelle principali fiere di settore.

Klopman rende ancora più completa la gamma Protectivewear con tessuti ritardanti di fiamma, della linea inerente K-Flame, con una serie di prodotti ad alta prestazione. In particolare K-Flex PRO Flex 320, a base modacrilica, è un prodotto in grado di garantire oltre alla protezione, eccellenti capacità di recupero della forma per il massimo comfort all’indosso. A questo si aggiungono due prodotti della stessa linea, K-Flame PRO A+ 180 e K-Flame PRO A+ 200, specificamente pensati per il mercato asiatico petrolchimico con certificazione NFPA 2112.

La gamma Greenwear dell’azienda si arricchisce di due tessuti protettivi alta visibilità, rispettivamente realizzati con poliestere riciclato e fibra TENCEL™ per garantire allo stesso tempo la massima attenzione all’ambiente, unita al comfort e alla protezione del lavoratore.

Il parco dell’offerta legata ai tessuti stretch invece si arricchisce da oggi di un’intera gamma di tessuti “4-way stretch”. Weavex e Twiflex infatti possono essere allungati in tutte le direzioni e sono stati appositamente concepiti per donare comfort e libertà di movimento a chi li indossa. Le qualità superiori di elasticità e recupero di questi tessuti li rendono ideali per tutti tipi di occupazioni fisicamente attive e possono essere lavati industrialmente a 75 ° C.

Nel Virtual Showroom ci sarà anche una sezione speciale dedicata ad un quiz/sondaggio che ha lo scopo di raccogliere le opinioni dei visitatori dello showroom in merito al futuro che ci gli operatori del settore si  aspettano dal dopo pandemia e nell’ambito del workwear. Cinque semplici domande per interrogarci tutti insieme sul futuro che verrà e sulle nuove sfide che ci attendono.

 

“La presentazione di oltre 12 novità, tra tessuti e finissaggi, in uno scenario pesantemente segnato dalla pandemia e con uno strumento assolutamente innovativo come il Virtual Showroom dimostra ancora una volta la vitalità e la solidità di un’azienda come Klopman che, grazie ad uno sforzo costante in termini di innovazione è continuamente impegnata a soddisfare una gamma sempre più ampia e mutevole di esigenze in tutto il mondo. – ha affermato il Managing Director di Klopman Amaury Sartorius – Il nostro obiettivo è quello offrire tessuti sempre più confortevoli, versatili e in grado di offrire protezione da molteplici fattori di rischio mantenendo l’elevata qualità che contraddistingue da sempre Klopman. La pandemia ha stravolto il mondo, la nostra vita e di conseguenza l’economia e l’abito da lavoro è inevitabilmente destinato a cambiare. Le novità che presentiamo nel nostro Virtual Showroom sono una prima risposta a queste importanti sfide.”

 

_____________________

Klopman International – Company profile

Klopman International s.r.l. è da oltre 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l’abbigliamento da lavoro con tre aree di business dedicate ai diversi ambiti di applicazione: Workwear, Protectivewear e Corporatewear.

L’azienda ha per prima introdotto l’uso del poliestere/cotone raggiungendo in alcuni settori 1/3 del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 170 stili e tipologie di tinta differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente oltre 4000 punti macchina, sono solo alcune delle peculiarità che fanno della realtà manifatturiera Klopman un gioiello industriale e dei suoi tessuti i più resistenti all’usura, al restringimento e alle alterazioni di colore. Klopman ha headquarter e sede produttiva a Frosinone (Italia) con 70mila mq di stabilimento, 400 persone impiegate e una produzione annuale di circa 42 milioni di metri di tessuto per un fatturato di oltre 135 milioni di euro. L’azienda è presente con branch office commerciali a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, con un secondo sito produttivo a Giacarta, per servire direttamente il bacino asiatico. Oltre alla certificazione ISO 9001:2008, Klopman International opera in conformità con gli standard europei per la gestione della qualità ed è certificata BS EN ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007 e STeP, Sustainable Textile Production.

Emidio Piccione

office: +39 02 02 3045 3158 • mobile: +39 366 62 83 807

Edelman Via Varese 11, Milano 20121

https://www.edelman.it

 

 

 

(lettori 203 in totale)

Potrebbero interessarti anche...