Sviluppo, Scalia alla Festa dell’Unità di Torre Cajetani: “Dal Governo misure concrete per rilancio economia”.

pd Sviluppo e lavoro, questi i temi affrontati durante la  Festa PD di Torre Cajetani con il Senatore Francesco Scalia. “Parlare di sviluppo – ha detto Scalia – vuol dire parlare del futuro del nostro Paese e delle opportunità che dobbiamo cogliere per superare il periodo di crisi e riportare l’Italia sui binari della crescita, stimolando con interventi mirati il nostro sistema produttivo”.

“In questa direzione – ha continuato Scalia – si sta muovendo il Governo Renzi. Con le misure contenute nel DL competitività, approvato dal Senato e ora all’esame della Camera, si rafforzerà la competitività del nostro sistema Paese: dal pacchetto dell’energia, con il taglio del 10 per cento del costo dell’energia per le piccole e medie imprese, all’agricoltura con diverse misure di semplificazione e misure a sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria giovanile; all’ambiente inteso non più come limite, ma come asse importante per un nuovo sviluppo”.

“Anche nella nostra provincia– conclude Scalia – grazie alle risorse messe in campo  dall’Accordo di Programma Frosinone – Anagni, sarà possibile raggiungere importanti risultati, dimostrando le potenzialità di questo territorio:  realizzare un nuovo modello di sviluppo riqualificando le produzioni esistenti e incentivando gli investimenti a carattere innovativo”.

Visite: 25