Supino: Nasce l’Associazione La Torre. Cronaca Supino.

supinoSupino – <Abbiamo pensato di voler contribuire attivamente alla promozione e al confronto sociale del nostro territorio e dopo una serie di costruttivi incontri con i soci fondatori abbiamo dato vita a “La Torre”>. Ad annunciarlo è proprio il neo presidente Davide Tomei che aggiunge: <L’associazione si propone come luogo di aggregazione, di riflessione e di azione.

Stiamo stendendo proprio in questi giorni il programma delle attività per l’ anno in corso ma una prima iniziativa la porteremo avanti proprio nei prossimi giorni. Si tratta di una giornata ecologica sulla splendida Piana di Santa Serena, per cui dobbiamo chiedere autorizzazione agli uffici comunali competenti>.
Un primo e semplice gesto all’insegna dell’ ecologia. <Il messaggio – aggiunge il neo presidente Tomei – vuole essere anche e soprattutto un altro: in quest’epoca storica in cui tutto cambia, spesso in peggio e molto velocemente, è necessario impegnarsi in prima persona e senza indugio. E’ anacronisitco e forse pericoloso aspettare che gli altri, Istituzioni incluse, rendano servizi esclusivi per la comunità assistendo indifferenti al crescente disagio. Dove e quando consentito è necessario rimboccarsi le maniche ed aiutare favorendo al contempo e nel migliore dei modi l’aggregazione fra le persone, fra coloro che con un sano spirito di partecipazione vorranno portare il loro libero contributo di azione e di pensiero. Noi siamo animati da spirito di servizio e da passione civile, i protagonismi personali e le imposizioni di partito le lasciamo agli altri. La nostra ‘mission’ – conclude Tomei – è quella di individuare le soluzioni adatte. Ci riusciamo, abbiamo le idee chiare, ne sono certo>.

Visite:22