Succede presso la ASL Roma 6.

L’azienda ospedaliera, si accorge aimè di avere problemi di carenza di personale (?), non convoca gli esponendi della RSU, ma il solo coordinatore della stessa.
Ci chiediamo lo scopo di votare più persone nella RSU, se viene convocato un solo esponente? La RSU dovrebbe rappresentare i lavoratori. I dipendenti, votando, esprimono la volontà di vedere a “confronto” con l’azienda un uomo/donna di loro fiducia! La scelta è discutibile!
Non è corretto isolare nessuno degli eletti, lecitamente eletti dai lavoratori, perchè non ha senso votare per una persona ed essere rappresentati da altri…. Non è democrazia!
Come sindacato non riconosciamo la formazione di esecutivi che escludano anche una sola sigla sindacale. Non ha fondamento, ma è complice, quell’Azienda che giustifica gli esecutivi per non aver a che fare con molti esponenti della RSU!
L’RSU nasce per rappresentare le istanze dei lavoratori, il cui fine potrebbe essere l’evitare che “tutti” i lavoratori vadano ad interloquire con la Dirigenza!
Nursing Up difenderà, in ogni sede, le suddette istanze!

Visite: 28

Potrebbero interessarti anche...