“Storia d’acqua”: lo psicologo Mauro Bruni presenta il suo primo romanzo al Caffè Minotti – venerdì 27 ottobre ore 18.

Frosinone. Si terrà venerdì 27 ottobre alle ore 18 al Caffè Minotti (via Marittima)  la presentazione di “Storia d’acqua”, il romanzo d’esordio dello psicologo Mauro Bruni, pubblicato dalla casa editrice Scatole Parlanti. Con l’autore dialogherà Fausto Russo,  psichiatra e analista della comunicazione.

Bruni, psicologo clinico e psicoterapeuta, autore del saggio “La Fobia Sociale” (Armando Editore, 2010), nel suo primo romanzo ripercorre la maturazione di un giovane che ha un’unica, solida certezza: un amico speciale, una temibile creatura degli abissi dalla saggezza disarmante, capace di portare il suo “eletto” a pensare il mondo degli uomini in maniera differente. Spettatore di questa adolescenza, raccontata tutta in una notte, è Zante Panerai. L’uomo a cui il destino ha concesso, apparentemente, la possibilità di placare il rimorso per il più grande errore del suo passato.

In questo racconto che appare inverosimile, realtà e onirismo si confondono, portando i protagonisti nel territorio della comprensione reciproca, rivelando le crepe di quella struttura eterea che definiamo normalità.
“Storia d’acqua” è l’allegoria di una natura che attraverso i suoi elementi non smette di guidarci, soprattutto quando l’umanità diventa sintomo di un grande sconforto.

Mauro Bruni è nato a Ceccano (FR) nel 1979. Psicologo clinico e psicoterapeuta, lavora a stretto contatto con famiglie, adolescenti e giovani adulti. Scrive articoli di divulgazione scientifica su diverse testate. È appassionato di scienze naturali e di ogni attività acquatica e sub-acquatica. 

Valentina Petrucci Ufficio Stampa Gruppo Editoriale Alter Ego via G. Marconi, 17 01100 Viterbo 0761 220122 – 366 8211270 ufficiostampa@alteregoedizioni.it www.alteregoedizioni.it www.aughedizioni.it

Visite totali:23
Print Friendly, PDF & Email