STIPENDI TRA I PIU’ BASSI D’ITALIA. QUADRINI: ”FROSINONE COME IL SUD.”

Frosinone, 8 dicembre 2016. Da uno studio sulle retribuzioni annue lorde del 2014, 2015 e 2016 delle province italiane nel settore privato condotto da Job pricing con Jp geography, Frosinone con una media di 26.663 euro, occupa il 67esimo posto tra 110. “Nella nostra provincia si guadagna meno della media non solo nazionale, ma anche regionale -dichiara il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini- L’Italia è un paese spaccato in due, dove la differenza geografica dice molto sulla questione occupazione. Le realtà meridionali sono penalizzate, mentre quelle del nord sono favorite. Il dato preoccupante è che la Ciociaria, da quanto emerge, appare una terra del sud.”

La classifica sviluppa una fotografia impietosa sulla Ciociaria, come un territorio che non riesce a risollevarsi. Un posto di lavoro non è come un altro e vale più al nord che al sud. “Se non si crea occupazione,- afferma il consigliere Quadrini – gli stipendi sono sempre più bassi. I divari territoriali possono essere letti quindi, come un indicatore di debolezza strutturale del sistema economico. La nostra provincia è ferma. Perdura una crisi che ha colpito diversi settori, la cui causa principale è dovuta ad un sistema politico inefficiente ed incapace, che ha mortificato proprio le province.

In questo momento di forte crisi, per alleviare la drammatica situazione in cui versano migliaia di famiglie del nostro territorio bisogna assumere politiche di sviluppo e di rilancio creando le condizioni per nuovi investimenti per la provincia di Frosinone, che l’8 gennaio prossimo vedrà il rinnovo del consiglio dell’amministrazione provinciale. E’ proprio da qui che bisogna ripartire per dare alla nostra provincia una sferzata positiva e precisa, seguendo la scia degli ultimi risultati referendari che hanno rappresentato, a livello nazionale, già un vero scossone –conclude Quadrini.”

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,
Consigliere provinciale di Forza Italia

 

Potrebbero interessarti anche...