Sottoscritto accordo tra Ente Nazionale Microcredito e CLAAI Assimprese Lazio Sud.

Microcredito in “CLAAI Assimprese”

per supportare start up e nuove attività

Sottoscritto il protocollo d’intesa con l’ Ente Nazionale Microcredito

Il Microcredito a sostegno delle nuove imprese e start up del nostro territorio.

E’ stato sottoscritto il protocollo di collaborazione tra la CLAAI Assimprese Lazio Sud, Associazione di categoria delle imprese artigiane e MPMI, con l ‘Ente Nazionale del Microcredito. A sottoscrivere gli accordi il Presidente dell’ Ente, Mario Baccini, ed il Legale rappresentante della CLAAI Assimprese, Ivan Simeone.

La CLAAI Assimprese, con questo nuovo importante accordo di collaborazione, promuoverà il microcredito sul territorio, come strumento di sostegno alle tante realtà giovanili che vogliono dare vita ad esperienze imprenditorialil, in sinergia con gli Istituti di Credito convenzionati.

Le associazioni come CLAAI Assimprese sono uno strumento fondamentale sul territorio per diffondere la cultura microfinaziaria e sostenere le attività di microcredito per sviluppare imprese e tessuto produttivo”, ha dichiarato Mario Baccini, presidente ENM in merito all’accordo.

Mai come in questo momento di difficoltà e di emergenza economica, evidenzia il Direttore e legale rappresentante della CLAAI Assimprese Ivan Simeone, il microcredito è uno strumento essenziale per dare una prospettiva ai tanti giovani che vogliono “fare impresa”. Con il microcredito si opera in un ambito di finanza etica con progetti di sviluppo imprenditoriale, accompagnati da appositi tutor selezionati e professionali, con interventi economici che raggiungo i 40 mila euro per microcredito imprenditoriale e microcredito rurale, anche supportati da una attività formativa imprenditoriale. Gli interventi economici di microcredito sono rivolti anche per attività d’impresa che sono costituite da non più di 5 anni. Ovviamente a monte vi è una valutazione dell’attività e del progetto imprenditoriale. Possono accedere al microcredito, conclude Ivan Simeone, lavoratori autonomi titolari di partita IVA, imprese individuali titolari di partita IVA, Società di persone, società tra professionisti, s.r.l. semplificate e società cooperative, titolari di partita IVA

Per informazioni e approfondimenti, si può inviare una mail a credito@claai-assimprese.it 

Latina 30 maggio 2020

CLAAI Assimprese

Visite: 105