Sora: Piazza San Rocco, domenica 27 dicembre, diventerà “La Piazza delle Meraviglie”.

sora nataleL’evento, organizzato dall’Associazione culturale 03039 Ducato di Sora, ha l’obiettivo di coinvolgere bambini ed adulti in una giornata di spensieratezza, convivialità e tanto divertimento. A partire dalle ore 11.00 si alterneranno, fino a sera, tantissime attività. La manifestazione si aprirà ufficialmente con il concerto, nella Chiesa di San Rocco, dell’Orchestra Giovanile della Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Facchini” in collaborazione con “Emozioni in musica”. A termine del concerto sui terrà, nella piazza, uno spettacolo di giocoleria con relativo laboratorio a cura di Giacomo Di Vona.

Nel primo pomeriggio, alle 14.00, la dott.ssa Valentina Montebello terrà un corso di psicomotricità funzionale. Molto atteso è anche lo spettacolo dei piccoli ballerini della Felix Factory Dancing che con il loro flash mob di Natale faranno ballare e scatenare tutti gli spettatori presenti in piazza alle ore 1500.

A sorprendere grandi e piccini ci saranno, poi, le bolle di sapone, lo spettacolo dei burattini e dei trampolieri a cura di Eden Fantasy e laboratori di pittura di Giacomo Di Vona. Alle ore 17.00 si terrà l’estrazione della lotteria della festa. E’ ancora possibile acquistare i biglietti al costo di un solo euro per contribuire alla realizzazione della manifestazione. Tutte le spese, infatti, sono state sostenute dall’Associazione 03039 Ducato di Sora e tutte le attività che si svolgeranno durante l’intera giornata sono a titolo gratuito.

La piazza sarà allestita con dei gazebo all’interno dei quali, per tutto il giorno, si svolgeranno attività di truccabimbi, palloncini modellabili e lavoretti di pasta sale. Per la gioia dei piccolini arriveranno in Piazza San Rocco anche Masha e Orso, Spiderman, Peppa Pig (babylandia) e l’immancabile Babbo Natale (Eden Fantasy). La giornata sarà allietata dalla musica del gruppo “AlterEgo”.

L’Associazione 03039 Ducato di Sora ha allestito, sempre in piazza San Rocco il presepe e per il giorno della manifestazione decorerà l’area con bellissimi addobbi. Sarà il mondo dei sogni dei bambini.

Ass. Ducato di Sora

Visite: 37