Sora: Festa di San Sebastiano, sentita partecipazione alle celebrazioni.

Lunedì 20 gennaio 2020 si sono tenuti i festeggiamenti in onore di San Sebastiano Martire, Patrono della Polizia Locale d’Italia. Come da tradizione, il Comune di Sora ha celebrato solennemente la ricorrenza. Alle ore 17, le autorità e tutti i partecipanti si sono ritrovati nella piazzetta antistante la Chiesa di Santo Spirito dove, alle 17.30,  S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato la Santa Messa. Hanno concelebrato Padre Salvatore Crino e Don Mario Santoro.

Alla funzione religiosa erano presenti il Sindaco di Sora Roberto De Donatis, il Consigliere Regionale Loreto Marcelli e numerosi membri dell’Amministrazione Comunale. Grande la partecipazione delle associazioni d’arma, delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile. La liturgia è stata animata dal Coro della Cattedrale di Sora, diretto dal M° Giacomo Cellucci.

Ci affidiamo a San Sebastiano – ha detto il Vescovo Antonazzo nell’omelia – con l’auspicio di godere sempre della conferma del Signore quando rispondiamo alla Sua chiamata nell’impegno e nell’adempimento dei nostri doveri personali e istituzionali”.

Al termine della cerimonia il Comandante della Polizia Locale Magg. Rocco Dei Cicchi ha portato i suoi saluti  all’assemblea e ha ringraziato i presenti e l’Amministrazione Comunale.

Visite: 115