SORA, EREMO SAN LEONARDO. L’IMPEGNO DI QUADRINI NELLA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI:”STUDIEREMO INTERVENTI MIRATI PER LA SISTEMAZIONE DI PERCORSI”.

Come da tradizione si è svolta oggi a Sora la suggestiva processione nel cuore delle montagne di Sora fino all’Eremo di San Leonardo per festeggiare il Santo. Tante le persone salite fin lassù per venerare la memoria di San Leonardo la cui statua è stata portata nel punto in cui il panorama si apre su gran parte della valle sorana. Tra queste anche il presidente della XV Comunità montana e Capogruppo di Forza Italia in Provincia Gianluca Quadrini che ha voluto ringraziare il presidente del comitato sig. Pasquale Cristini per l’organizzazione e per aver dato la possibilità di un momento toccante di preghiera in un posto veramente unico.

“La valorizzazione delle tradizioni culturali del nostro territorio, -dichiara Quadrini- puntando sul ricco patrimonio naturalistico e culturale contribuiscono al rilancio delle nostre risorse e rappresentano momenti di aggregazione importanti per la comunità. Un ringraziamento lo rivolgo altresì al gruppo di volontari che con immenso impegno e sacrificio hanno ristrutturato l’Eremo di San Leonardo”. Insieme al gruppo degli organizzatori il presidente Quadrini ha deciso di darsi di nuovo appuntamento sulla zona per studiare interventi mirati riguardanti la sistemazione di percorsi e tracciati dell’area esterna. “E’ importante istruire i giovani al culto delle proprie tradizioni affinchè non svanisca la memoria, invogliandoli ad essere sempre vigili per la conservazione delle stesse. Parimenti di primaria importanza è il rispetto della natura e dei nostri territori, per i quali l’ente montano è impegnato in prima fila affinchè le montagne, i boschi e il verde vengano tutelati e rispettati”.

Alla processione è seguito poi un pranzo, altro momento speciale di condivisione tra amici, organizzatori, appassionati, fedeli tutti che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento dove tutto è stato organizzato in modo davvero impeccabile. 

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini 

Visite totali:51
Print Friendly, PDF & Email