Sora: Concerto 18 maggio “Grand Tour lungo il cammino di San Benedetto”: straordinario successo.

I maestri Claudi Arimany  e Eduard Sànchez al flauto, il maestro Pedro José Rodriguez al pianoforte hanno eseguito, nella Sala Consiliare del Municipio, uno straordinario concerto che si è guadagnato la standing ovation del numeroso pubblico intervenuto.

Di  J.Ch. Bach è stata eseguita la “Sonata in do maggiore” Allegro – Andante – Rondò: allegretto, di F. Mendelssohn per Tre duo con accompagnamento di piano, il pubblico ha ascoltato “Ich wolt, meine Lieb” op.63/1, 2, “Chant d’automme”  op.63/3 e “Ich liebe dich, wei ich lieben muss”op. 86/3. Di Fr. Kuhlau, di W.A. Mozart tre arie dall’opera “Il flauto magico”Du feines Taubchen, nur herein”, “Ach, ich fuhl’s, es ist verschwunden” e “Ein Madchen oder weibchen”. A chiusura,  di F. Doppler le note della Sonata Moderato – Minuetto – Andante – Rondò.

A fare gli onori di casa l’Assessore alle Politiche culturali Sandro Gemmiti Gli appuntamenti del Grand Tour Lungo il cammino di San Benedetto – ha dichiarato – ricevono, di volta in volta, maggiori consensi tra il pubblico considerato che è sempre più numeroso. Il concerto di questo sabato 18 maggio ha espresso un’altissima qualità, sia per la straordinaria bravura dei maestri che hanno tenuto il concerto, sia per la particolare intensità dei brani eseguiti.” 

Visite: 102

Potrebbero interessarti anche...