SISMA CENTRO ITALIA. QUADRINI: ”DOPO SETTE MESI NESSUN RISULTATO CONCRETO DAI GOVERNI DI SINISTRA”.

Gianluca Quadrini

Frosinone, 29 marzo 2017 “Ieri il premier Gentiloni ha detto che ad aprile il governo stanzierà con un decreto 1 miliardo di euro l’anno per 3 anni per la ricostruzione post terremoto. Speriamo che non sia l’ennesimo bluff sulle spalle di quella gente che ancora vive in condizioni disperate. Infatti, a sette mesi dal primo sciagurato sisma che ha colpito il centro Italia e dopo tre decreti legge, la nomina di un commissario straordinario e le tante promesse fatte, di risultati concreti non ce ne sono stati. E’ quanto dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini sulle dichiarazioni rese dal premier al termine della riunione a palazzo Chigi con i Presidenti delle Regioni colpite dal terremoto.

“E’ necessario dare una prospettiva di crescita e di futuro agli abitanti di queste zone, -afferma il capogruppo provinciale azzurro Quadrini- che desiderano continuare a vivere nella loro terra. Per questo bisogna programmare interventi a favore delle regioni maggiormente colpite, allargamento del cratere per l’individuazione dei territori coinvolti, aiuti concreti alle attività produttive locali, sgravi fiscali per le popolazioni, iter veloci per la ricostruzione, l’istituzione di zone franche, allentamento dei vincoli di finanza pubblica per i Comuni colpiti, ristoro dei danni economici diretti e indiretti”.
“I governi di sinistra che si sono succeduti hanno già dimostrato l’incapacità nel gestire la grave emergenza del terremoto. Ecco perché urge cambiare rotta a questo sistema politico fatto di rimpalli di responsabilità e caratterizzato da una burocrazia faraginosa. Bisogna trovare soluzioni efficienti, passando dalle parole ai fatti, in modo tale che ci sia la ricostruzione di quei territori, la gente torni a condurre una vita normale e l’economia locale che rappresenta un patrimonio davvero notevole, non rischi l’estinzione” -conclude il consigliere azzurro Quadrini-.Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia

Visite totali:9

Potrebbero interessarti anche...