SIMBOLOGIE MASSONICHE ED ALCHEMICHE ALLA VILLA COMUNALE.

Locandina x Frosinone riddefSimbologie massoniche ed alchemiche databili almeno un secolo prima della nascita ufficiale della massoneria. Tracce di un passato che continua ad affascinare e a provocare profondo interesse non solo tra gli studiosi ma anche i semplici appassionati.

Di tutto questo se ne parlerà venerdì 26 febbraio a partire dalle ore 17:30 presso la Sala Convegni della Villa Comunale di Frosinone dove lo studioso Marco Di Donato presenterà il suo nuovo libro dal titolo Il Tempio dei Caracciolo – ostentazione o crocevia ? ” già vincitore del Premio Nazionale Cronache dal Mistero 2015.

Il libro è un viaggio all’intero di un misterioso palazzo dimora storica dei Caracciolo attraverso la lettura di simbologie e tracce che sembrano confermare la profonda conoscenza tradizionale e iniziatica del marchese Francesco Caracciolo che qui vi dimorò nella prima metà del 1600.

Un messaggio celato tra le pagine di questo misterioso libro in pietra, che lo studioso irpino, ma ciociaro di adozione, ci svelerà nel corso della sua presentazione.

L’evento è a ingresso libero ed al termine sarà offerto un conviviale buffet.

Potrebbero interessarti anche...